Le scuole superiori sperimentano in Unicam

unicam 1' di lettura 23/02/2011 -

Nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche finanziato dal MIUR, la sezione di Chimica della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam sta attivamente procedendo nella organizzazione di nuove attività e manifestazioni. Dopo una serie di attività sperimentali e dimostrative svolte da ottobre a dicembre in molte scuole superiori delle Marche, prende il via la seconda fase del progetto che prevede di “portare le scuole in UNICAM”.



Sono previste circa 20 giornate nelle quali intere classi di studenti dei Licei Scientifici e Classici della regione svolgeranno attività sperimentali di laboratorio presso le strutture dell’Università di Camerino, sotto la supervisione di docenti di Chimica. Saranno coinvolti più di 800 studenti e trenta docenti in attività incentrate su argomenti curriculari dei programmi di chimica dei Licei della regione che permetteranno di acquisire un Credito Formativo Universitario qualora gli studenti decideranno di iscriversi al corso di laurea in Chimica di Unicam.

“Questo grande sforzo organizzativo del corpo docenti del corso di laurea in Chimica – sottolinea il Prof. Fabio Marchetti – si pone come obiettivo quello di attrarre nuovi studenti motivati, di sviluppare nuove vocazioni scientifiche nonché di celebrare adeguatamente il 2011, proclamato dall’UNESCO anno internazionale della Chimica.”

Nel sito www.chimica2011.it sono elencati tutti gli eventi e le manifestazioni che celebrano l’anno della chimica organizzate in Italia tra le quali anche quelle promosse da Unicam.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 17:01 sul giornale del 24 febbraio 2011 - 739 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam, chimica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hJR





logoEV
logoEV