Sarnano: al via l’edizione 2011 del Carnevale

2' di lettura 28/02/2011 -

Con la grandiosa sfilata dei 15 carri allegorici realizzati dai carristi dell’Associazione Allegramente e da altri appassionati, martedì 8 marzo alle ore 14,30, si darà il via alla settima edizione del Carnevale di Sarnano.



Il corso mascherato inizierà in via San Rocco, e percorrerà viale B. Costa per arrivare in piazza della Libertà, dove si svolgerà la presentazione dei carri e dei gruppi da parte di una ragazza clown e di un divertentissimo presentatore. La sfilata proseguirà ruotando intorno alla piazza centrale, isola pedonale per l’occasione, e arriverà al Palasport, denominato “PalaCoriandolo”, dove i partecipanti saranno premiati dalle autorità locali.

Il pomeriggio proseguirà in allegria con “Bimbinfesta”, una divertentissima animazione per i più piccoli a cura dei clown del Circo Takimiri, fino alla Grande Cena di Carnevale, organizzata dalle associazioni Allegramente e Allegramente Cultura, dove uno staff di cuoche preparerà dei gustosi piatti, con un gran finale di dolci carnevaleschi. La serata proseguirà nel segno della musica con il Gran Veglione di Carnevale, per la gioia dei genitori e dei nonni, che dopo aver seguito i bambini per tutta la manifestazione, si potranno concedere un piacevole momento di divertimento con balli di gruppo. La giornata carnevalesca si concluderà con l’estrazione della prima “Lotteria del Carnevale”.

L’evento è organizzato con il contributo e patrocinio del Comune di Sarnano e della Comunità Montana dei Monti Azzurri. Prossimo appuntamento con il Carnevale di Sarnano il 25 aprile, Pasquetta, con il Carnevale di Primavera, unica manifestazione del genere nel Centro-Sud Italia, che porterà i colori ed il divertimento del Carnevale in un contesto insolito, quale quello primaverile, che ricorda la tradizione sarnanese del Carnevale Marchigiano dei Bambini degli anni ’50, che si svolgeva nello stesso periodo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2011 alle 19:20 sul giornale del 01 marzo 2011 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Comune di Sarnano, carnevale di sarnano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hUB





logoEV
logoEV