Giovani Democratici: sistema cultura, due appuntamenti in piazza

giovani democratici macerata 2' di lettura 04/03/2011 -

La federazione provinciale di Macerata dei Giovani Democratici propone a tutti,questo week end, due appuntamenti nelle piazze per manifestare la propria contrarietà alle politiche governative che stanno smantellando il sistema cultura nel nostro paese.



Il primo, sabato pomeriggio in corso Umberto I a Civitanova Marche per permettere a tutti coloro che non lo avessero ancora fatto di sottoscrivere le dimissioni di Silvio Berlusconi, il secondo la domenica dalle 15,30 in poi a Recanati in piazza Giacomo Leopardi per informare tutti sull’aumento del prezzo del cinema, reso necessario per sopperire ai drastici tagli imposti al settore del cinema dal famigerato decreto milleproroghe. Saranno queste due occasioni per incontrare i giovani e iniziare a immaginare insieme idee per un futuro migliore, un futuro che deve partire da noi e dalla voglia di cambiamento della nostra generazione. Avvicinandoci alla politica con nuove proposte, potremo davvero cambiare questo nostro paese.

I Giovani Democratici della provincia di Macerata, dice il neoeletto segretario provinciale Andrea Tonnarelli, sono convinti che per far ripartire lo sviluppo di questo paese si debba puntare e investire sul mondo della cultura e della formazione, garantendo a tutti la possibilità di accedere in maniera quanto più libera ed equa a ogni forma di sapere e di cultura.

E’ per questo che, come primo passo del nostro percorso di rinnovamento, abbiamo ritenuto simbolico partire informando sulla tassa di 1euro sui cinema: un piccolo aumento che però fa emergere un triste scenario. I prossimi appuntamenti saranno dedicati al mondo della scuola: vogliamo anche noi difendere la scuola pubblica come valore fondamentale per la nostra civiltà dagli attacchi che sta subendo. Pertanto saremo in piazza il 12 marzo insieme a insegnanti e studenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 17:38 sul giornale del 05 marzo 2011 - 543 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/h6I





logoEV
logoEV