San Severino: Don Amedeo Gubinelli ricordato in uno spettacolo teatrale

teatro 1' di lettura 06/03/2011 -

Torna in palcoscenico la compagnia teatrale “Teatroclub Amedeo Gubinelli”di San Severino Marche. Domenica 13 marzo 2011 al Teatro Feronia con inizio alle ore 17.30 verrà riproposta alla cittadinanza, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche, la commedia dialettale “Patre pe’ procura”, una delle più importanti scritte dall’indimenticato Don Amedeo Gubinelli.



Proprio in questa occasione ricorrerà il 20° anniversario della scomparsa del sacerdote settempedano, autore ed a suo tempo attore principale nel ruolo di Don Piero. La compagnia, che porta il suo nome, ha voluto ricordarlo nel modo migliore rimettendo in scena questa commedia che senz’altro è quella che fra tutte lo rappresenta meglio, visto che la storia, divertente, ironica e piena di sentimento, vede come protagonista principale e sempre presente sulla scena un sacerdote, figura intorno a cui verte l’intero spettacolo. Appuntamento, dunque, da non mancare per ricordare un “grande” personaggio e per trascorrere un pomeriggio in allegria insieme agli attori che invitano i cittadini ad intervenire numerosi.

Si ricorda che la prevendita dei biglietti partirà giovedì 10 marzo presso la Proloco di Piazza del Popolo, mentre chi vorrà acquistare i tagliandi direttamente nel giorno della rappresentazione potrà farlo presso il botteghino del “Feronia” a partire dalle ore 15.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2011 alle 17:19 sul giornale del 07 marzo 2011 - 1099 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, teatroclub "amedeo gubinelli"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/h9V





logoEV
logoEV