Richiesta sportello Indap

2' di lettura 11/03/2011 -

Il sindaco Dario Conti, in una lettera al dottor Marco Mancini, direttore sede INPDAP di Macerata, ha ufficializzato la richiesta dell’apertura di uno sportello INPDAP a Camerino, per due volte a settimana.



“La Città di Camerino - dice il sindaco Conti - è sede di numerose istituzioni pubbliche (scuole di ogni ordine e grado, Università, A.S.L., Tribunale, Carcere, Agenzia delle Entrate, Comunità Montana, ERSU, ecc..) i cui dipendenti sono tutti iscritti alle gestioni INPDAP e che, sicuramente, trarrebbero vantaggio nel poter colloquiare direttamente con voi senza dover per forza recarsi a Macerata”.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini il sindaco Conti inoltra quindi tale richiesta ricordando che: “In città c’è già agenzia INPS aperta tutti i giorni e uno sportello INAIL aperto al pubblico per due giorni a settimana. Il territorio che circonda Camerino è molto vasto e comprende anche una serie di comuni montani abitati soprattutto da persone anziane pensionate INPDAP per le quali arrivare a Macerata non è sempre semplice.

La nostra zona montana non è servita dalle Ferrovie dello Stato e gli unici mezzi pubblici cui affidarsi per arrivare al capoluogo sono gli autobus di linea i cui orari non sempre sono compatibili con gli orari di apertura al pubblico degli sportelli, mentre il collegamento con i mezzi pubblici da Camerino ai comuni limitrofi è assicurato con varie corse ogni giorno”.

L’apertura di uno sportello INPDAP a Camerino per due giorni a settimana sarebbe quindi, a parere del sindaco Conti e dell’intera amministrazione comunale, estremamente utile per sgravare la mole di lavoro che gli sportelli della Sede di Macerata si trovano a dover affrontare ogni giorno, limitando sicuramente l’afflusso degli iscritti residenti nei Comuni limitrofi principalmente alla sede di Camerino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 19:05 sul giornale del 12 marzo 2011 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/inI





logoEV
logoEV


Cookie Policy