Aperta la gara per gli sponsor dei siti web della Provincia

2' di lettura 14/03/2011 -

E’ stato pubblicato il bando di gara per l’assegnazione di banner pubblicitari sul portale territoriale della provincia di Macerata e sul sito istituzione della Provincia. Con la pubblicazione del bando, da parte della Task – società che gestisce i siti internet delle pubbliche amministrazioni locali – trova così pratica attuazione la delibera adottata alcuni mesi da dal Commissario prefettizio, Sandro Calvosa, con la quale per la prima volta sono state introdotte “sponsorizzazioni” dei siti web provinciali.



Alla gara per l’assegnazione degli spazi pubblicitari si può partecipare presentando l’offerta alla società Task (via Velluti, 41 Pieridipa di Macerata, tel. 0733-2870140) entro le ore 13 del prossimo 7 aprile. Per le modalità di presentazione e i requisiti richiesti occorre consultare il bando, scaricabile dal sito internet della Provincia nella sezione "bandi".

Sono ammessi alla gara soggetti privati e pubblici iscritti alla Camera di commercio con esclusione di coloro che abbiano in atto controversie di natura legale e giudiziaria con l’Amministrazione provinciale o che esercitino attività in situazioni di conflitto d’interesse con l’attività pubblica. Sono esclusi, inoltre, i partiti politici, le associazioni sindacali e le organizzazioni che effettuano propaganda politica, sindacale e religiosa.

L’assegnazione dei banner pubblicitari, per uno o più quadrimestri, fino ad un massimo di un anno, si baserà sia sull’offerta economica, sia su requisiti di eticità dell’attività che si intende pubblicizzare, nonché di espressione d’eccellenza del territorio. Nelle formazione delle graduatoria tra più offerenti, infatti, il 60% del punteggio sarà assegnato sulla base delle “eccellenza della produzione o dei servizi promossi per l’immagine del territorio provinciale” e in relazione alla “possibilità di identificare i prodotti come produzione tipica del territorio”.

Va ricordato che negli ultimi otto mesi del 2010 il numero dei visitatori del sito internet istituzionale della Provincia di Macerata è più che triplicato. L’aumento esponenziale si è registrato a partire da maggio 2010, in coincidenza con la nuova versione grafica e di contenuti del sito. In tale mese si erano registrati quasi centomila accessi, mentre nello stesso periodo dell’anno precedente questi erano stati circa 37 mila. Il trend positivo è proseguito nel corso dell’anno, tanto che a fine 2010 il numero complessivo delle visite al sito internet è stato di 849.444, circa tre volte il numero dell’anno precedente. Anche il portale territoriale nel 2010 ha registrato circa 700 mila visitatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2011 alle 18:05 sul giornale del 15 marzo 2011 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/isR





logoEV
logoEV