San Severino: tutto pronto per la Notte Tricolore, negozi aperti fino alle 24

1' di lettura 15/03/2011 -

Mercoledì 16 marzo vigilia della Festa Nazionale per l’Unità d’Italia, i negozi del centro storico di San Severino Marche resteranno aperti in occasione della Notte Tricolore dalle ore 20,30 alle 00,30.



Al teatro comunale “Feronia” di San Severino Marche verrà invece ospitato, a partire dalle 21,15, lo spettacolo “L’Italia in concerto” promosso dal Comune in collaborazione con il Corpo Filarmonico “Francesco Adriani” ed il Coro dell’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese.

Le due formazioni, dirette dai maestri Vanni Belfiore e Chiara Gatti, eseguiranno l’Inno di Mameli, il Nabucco, il Signore delle Cime, La Villanella, la Leggenda del Piave, il Giovanottello che ne vai per mare, l’Inno degli Alpini, La Montanara, l’Inno di Garibaldi, Ciao Firenze, Note in Allegria e chiuderanno con l’Inno Europeo. Durante il concerto, nella pausa fra la prima e la seconda parte e al termine, gli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale “Eustachio Divini” presenteranno un breve spettacolo ed il video dal titolo: “Fratelli d’Italia: il traguardo della solidarietà nazionale. Le Marche ed il nuovo Rinascimento artistico per il Risorgimento italiano” già premiato al concorso “Giovani Idee”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2011 alle 18:30 sul giornale del 16 marzo 2011 - 640 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iwl





logoEV
logoEV