Matelica: Teatro & Merendina 2011 apre con Vanjuska Moj

2' di lettura 17/03/2011 -

Vanjuska Moj é uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità, ed in cui gags, improvvisazione, comicità spontanea e costruita, danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace.



Mascherpa, presentatore-impresario improbabile e vagamente "cialtrone", presenta la sedicente artista russa Maila Zirovna: questa regge la parte finché non erompe impetuosa dando vita ad una ricchissima galleria di musiche, ciascuna con i suoi strumenti caratteristici, le sue melodie, le sue gags. E’ incredibile il numero di strumenti cui si avvicendano Nando e Maila nel corso dello spettacolo: violino, tromba, fisarmoniche, ciaramella, balalaika, tamburelli e percussioni di ogni tipo, oltre ad un uso prodigioso delle voci.

Anche i pali della struttura autoportante alla quale sono appesi gli attrezzi aerei si trasformano in veri e propri strumenti musicali come contrabbasso e batteria che con l’elettronica di un campionatore danno origine a delle sorprendenti acrobazie musicali. Ma altrettanto incredibile è che il tutto viene eseguito in contemporanea a numeri di giocoleria in cui clave, palline, tamburelli, sedie e monocicli roteano incastrandosi alla perfezione tra musiche e canzoni di ogni genere, di ogni tempo e di ogni dove. Vanjuska Moj é uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche poetico e raffinato, in cui il pubblico viene chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita. Per i numeri aerei viene utilizzata una struttura autoreggente alta 6 metri che diventa parte integrante della scenografia.

Dopo lo spettacolo merendina per tutti Biglietteria presso il Teatro Piermarini: aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 19; il giorno dello spettacolo dalle ore 16. Biglietti adulti € 6 - bambini € 3 Per informazioni: Ruvidoteatro: 3381788079 Teatro Piermarini: 0737.85088








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2011 alle 09:53 sul giornale del 18 marzo 2011 - 729 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/izQ





logoEV
logoEV