Unicam: due dottorandi Unicam finalisti all’Innovact Campus Awards di Reims

Aida Capone e Matteo Valzano 1' di lettura 18/03/2011 -

I dottorandi Unicam Aida Capone e Matteo Valzano hanno partecipato al Forum europeo rivolto alle Start up innovative che si svolgerà a Reims i prossimi 29 e 30 Marzo, posizionandosi tra i ventotto finalisti, su oltre duemila progetti partecipanti, che concorreranno per i primi tre premi.



Innovact Campus Awards 2011 è un evento che dà la possibilità di sviluppare e trovare i finanziamenti per progetti imprenditoriali innovativi e stimolanti.

Il Forum nei due giorni riunisce, infatti, le reti, i professionisti e le informazioni, creando le giuste condizioni per favorire scambi fruttuosi, partnership durature e nuovi incontri. I due dottorandi Unicam, che afferiscono al gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Guido Favia, Professore Associato di Parassitologia, hanno presentato un progetto di ricerca inerente il tema dei rapporti “simbionti-zanzare” e ha ad oggetto la creazione di un’impresa che possa sviluppare metodiche di controllo di malattie trasmesse da insetti vettori mediante “l’utilizzo di microorganismi simbionti”. I vincitori dell’ Innovact Campus Awards 2011 riceveranno un premio in denaro del valore di 3.000 euro, al secondo e al terzo classificato andranno 1.500 euro.

La dott.ssa Capone e il dott. Valzano sono stati invitati a presentare il loro progetto a Reims, nel corso della 15° edizione del Forum europeo per le start-up che vedrà la partecipazione di oltre duemila professionisti provenienti da 20 paesi europei e 200 nuove imprese europee.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 30 marzo 2011.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 14:46 sul giornale del 19 marzo 2011 - 2793 letture

In questo articolo si parla di cultura, aida capone e matteo valzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iB6





logoEV
logoEV