Ussita: campionati italiani assoluti di curling

1' di lettura 21/03/2011 -

Dal 14 al 21 aprile 2011, Ussita ospiterà le finali dei Campionati Assoluti di Curling delle categorie Femminili, Maschili e Wheelchair.



Le gare si disputeranno presso il Palazzo del Ghiaccio, gestito dalla Cooperativa Monti Sibillini e vedranno impegnati 8 team per le finali maschili, 5 team per quelle femminili e 5 team wheelchair.

Verranno inoltre decretati i vincitori Assoluti tra i 90 miglior atleti del Campionato Nazionale Italiano, quasi tutti provenienti dal Nord Italia. Durante tale evento, patrocinato dal Comune di Ussita e dalla Provincia di Macerata, verranno presentate altre manifestazioni correlate, aperte a tutti gli appassionati o semplici curiosi che vorranno cimentarsi anche per la prima volta nella pratica del Curling.

Una grande soddisfazione per Ussita, quella di ospitare un evento così importante ed aver quindi ottenuto, per la prima volta nel Centro Italia, l’assegnazione delle finali nazionali di Curling. Prezioso e determinante è stato il lavoro svolto dal Club del Ghiaccio di Ussita, in collaborazione con la Delegazione Regionale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che con grande impegno sta portando avanti anche l’attività di pattinaggio artistico ed hockey su ghiaccio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2011 alle 17:31 sul giornale del 22 marzo 2011 - 1674 letture

In questo articolo si parla di attualità, ussita, comune di ussita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iIj





logoEV
logoEV