San Severino: prosa, al Teatro Feronia lo spettacolo 'Prenditi cura di me'

prenditi cura di me 2' di lettura 24/03/2011 -

Venerdì 25 marzo al teatro Feronia di San Severino Marche, nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Comune, andrà in scena, a partire dalle 21,15, lo spettacolo “Prenditi cura di me” di Giampiero Rappa con Gisella Szaniszlò, Valentina Chico, Andrea di Casa, Filippo Dini, Sergio Grossini, Ilaria Paradini, Mauro Pescio e Giampiero Rappa che ne firma anche la regia.



Protagonista della commedia è Franco Maggi, un giovane e noto cardiochirurgo che diventa assessore alla salute con lo scopo di ripulire il sistema sanitario sempre più corrotto dalle forze politiche. Ben presto, tuttavia, finisce per accorgersi che il suo partito non persegue gli stessi obiettivi per cui nasce un duro scontro.

Con il padre in fin di vita, i colleghi che lo tradiscono, la moglie che non l’ama più, un intervento chirurgico mal riuscito che rischia di rovinargli la carriera, Maggi commette il suo primo atto illegale per avere la protezione del partito e mantenere il potere.

L’incontro con una giovane giornalista molto determinata e una paziente minorenne permetteranno al chirurgo di ritrovare se stesso e recuperare la dignità perduta. Nel 2007 “Prenditi cura di me” ha vinto il Premio Enrico Maria Salerno per la drammaturgia europea con la seguente motivazione: “Una vicenda assolutamente realistica e ricca di colpi di scena ambientata nel contesto ambiguo e spregiudicato della sanità nazionale.

Un medico di fama, la sua tormentata vita privata, il cinismo della professione, i compromessi e le tentazioni della politica: tutto si tiene in un dramma ambizioso iscritto nel solco stilistico della tradizione teatrale italiana. Rappa si conferma drammaturgo solido, fra i migliori sulla scena nazionale, abituato a costruire il proprio lavoro partendo dalla pratica quotidiana del palcoscenico con una compagnia affiatata e riconosciuta”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2011 alle 15:14 sul giornale del 25 marzo 2011 - 966 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche, prenditi cura di me

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iO5





logoEV
logoEV