Successo dei banchetti informativi sulla raccolta differenziata

1' di lettura 24/03/2011 -

Sono statti attivissimi gli eco volontari impegnati nei due banchetti informativi allestiti, sabato 19 marzo, davanti al municipio e presso il supermercato di Montagnano. Ai cittadini di passaggio è stata proposta la compilazione di questionari.



"Ne sono stati compilati oltre cento - dice l'assessore all'ambiente e alle attività produttive Sante Elisei - con il 18% del campione intervistato proveniva dal centro storico, il 62% dalla periferia e campagna, il 20 non ha risposto.

Nella quasi totalità dei questionati c’è stata una risposta positiva riguardo all’uso dell’attrezzatura, alla conoscenza di come funziona la raccolta differenziata e alla disponibilità a collaborare, con oltre il 98%". All’ultima domanda “Se si ritiene giusto multare chi non rispetta le modalità di conferimento dei rifiuti” a sorpresa il 90% degli intervistati ha risposto:si! "Abbiamo trovato con piacere - dice ancora l'assessore Elisei - anche dei suggerimenti scritti in fondo ai questionari, segno di una popolazione partecipe ed attenta, rimangono solo piccole frange di indisciplinati che in qualche modo 'convinceremo' a collaborare.

In questi giorni, grazie al Cosmari, stiamo stampando un pieghevole multilingua che oltre la lingua italiana, utilizzerà inglese, spagnolo, francese e cinese, per completare l’informazione verso gli stranieri che vivono e studiano a Camerino, da domani non ci saranno più scuse, puntiamo con convinzione al 70% di raccolta differenziata".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2011 alle 15:18 sul giornale del 25 marzo 2011 - 659 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iO6





logoEV
logoEV