Matelica: al teatro Piermarini in scena 'Peter Pan'

Peter Pan di Ruvido Teatro 2' di lettura 27/03/2011 -

Al teatro Piermarini domenica 3 aprile, ore 17, il Teatro Testoni - La Baracca di Bologna presenta "Peter Pan", di e con Bruno Cappagli, Fabio Galanti e Daniela Micioni. Luci di Andrea Aristidi, costumi di Tanja Eick, scenografie di Fabio Galanti ed Enrico Montalbani.



Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate” (J. M. Barrie).

Lo spettacolo inizia con una risata contagiosa, capace di risvegliare in tre adulti il piacere straordinario del gioco e di trasformarli in un pirata o in un coccodrillo, in una fata o addirittura in Peter Pan. La storia dell’Isola che non c’è e dei bimbi sperduti diventa il pretesto per affrontare grandi tematiche: il sogno, il desiderio di volare, la crescita e il cambiamento che il “diventare adulto” comporta. In un gioco teatrale tra finzione e realtà, i tre protagonisti porteranno al pubblico il mondo della fantasia, così come James Matthew Barrie riuscì a fare nei giardini di Kensington con 5 fratellini, inventando per loro la storia di Peter e Wendy.

Così alla bellezza del mondo fantastico e al fascino dell’immaginario che l’età infantile vive quotidianamente, si mescola la tragicità della presa di coscienzadella propria sorte. Lo spettacolo cerca di trasmettere al bambino l’utilità dell’immaginazione e della fantasia, capaci di esistere e convivere anche con il proprio essere adult. Perché anche i grandi possano vivere conservando dentro di sé il desiderio di saper un bel giorno volare nel cielo.

Biglietteria presso il Teatro Piermarini: aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 19; il giorno dello spettacolo dalle ore 16.

Biglietti adulti € 6 - bambini € 3

Per informazioni: Ruvidoteatro - 3381788079; Teatro Piermarini - 0737.85088; info@ruvidoteatro.eu www.ruvidoteatro.eu






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2011 alle 18:28 sul giornale del 28 marzo 2011 - 663 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, ruvido teatro, compagnie locali, peter pan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iWE





logoEV
logoEV