San Severino: Patrizia Rossetti e Gigi Sammarchi in Toccata e Fuga per chiudere la stagione

piccolo teatro degli instabili 2' di lettura 29/03/2011 -

 La stagione del Teatro Feronia realizzata dal Comune di San Severino Marche e l’Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche si chiude domenica 3 aprile con Toccata e fuga, commedia brillante dell’inglese Derek Benfield interpretata da Patrizia Rossetti e Gigi Sammarchi con Gloria Anselmi, Vera Castagna e Marco Vaccari che ne firma anche la regia.



La scoppiettante commedia, animata da un tipico humor inglese, è uno spaccato di vita coniugale e si snoda attraverso intrighi amorosi, scambi di coppie e equivoci a non finire, usando gli ingredienti classici che caratterizzano tutti i triangoli amorosi: tradimenti, blitz amorosi, appuntamenti furtivi. Il regista ha voluto ambientare questa storia in Italia, anziché nell’originaria Inghilterra, per sottolineare che in fondo tutto il mondo è paese.

La vicenda è caratterizzata dal fatto che l’adulterio praticato dai protagonisti, l’uno nei confronti dell’altro, si rivela più complicato e stressante di quanto accade solitamente, perché una bugia tira l’altra, un equivoco ne provoca altri, fino alla conclusione che, lasciando aperti molti altri intrecci, fa crollare tutto il castello di bugie su cui è stata costruita tutta la vicenda.

Lo spettatore potrà vedere contemporaneamente quello che accade nei due appartamenti abitati dalle due coppie di amici in un frenetico gioco di entrate e di uscite, di pause e di scene ripetute. Derek Benfield (1928-2009) ha svolto la professione di drammaturgo e di attore interpretando serie televisive di successo e calcando per diversi anni le scene.

Come autore ha riscosso particolare successo, oltre che con Toccata e fuga, con le divertentissime commedie Non sparate sul postino, Colto in fragrante. Informazioni e prevendite: Ufficio Cultura del Comune di San Severino Marche (tel 0733/641317), biglietteria del Teatro Feronia (piazza del Popolo, 15 tel. 0733/634369) e Amat corso Mazzini n. 99 Ancona (tel. 071 2072439. Inizio spettacoli ore 21,15.---






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2011 alle 16:46 sul giornale del 30 marzo 2011 - 745 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, assisi, amat marche, piccolo teatro degli instabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i1M





logoEV
logoEV