Formazione professionale: voucher aziendali per imprese maceratesi

1' di lettura 01/04/2011 -

E’ in pubblicazione un nuovo bando della Provincia di Macerata rivolto alle imprese che operano nel territorio provinciale.



Esso prevede la concessione di “voucher” che l’azienda può spendere per corsi di formazione professionale a cui possono prendere parte l’imprenditore stesso o i suoi dipendenti. L’investimento della Provincia di Macerata, che a tale scopo utilizza una quota del Fondo Sociale Europeo (FSE), è di 500 mila euro. Il voucher formativo che ogni impresa può richiedere (con un tetto massimo di 9.120 euro) si articola in diversi voucher individuali corrispondenti ai soggetti proposti dall’azienda per la formazione con un massimo di 10 unità e comunque non oltre il 30% del totale del personale assunto a tempo indeterminato. Rispetto alla condizione lavorativa, i soggetti che l’azienda può proporre per la formazione sono tutti i lavoratori dipendenti, anche quelli con contratto atipico, i titolari dell’impresa, i soci dell’eventuale cooperativa iscritti al libro paga, nonché coadiutori o collaboratori familiari.

E’ prevista una diversa modulazione dei voucher a seconda che si tratti di una grande, media, piccola o micro-impresa. Perciò sarà necessario anche un co-finanziamento da parte delle imprese. Le domande di partecipazione al bando (scaricabile insieme alla modulistica dal sito internet www.provincia.mc.it/provincia) debbono essere presentate entro il 30 aprile alla Provincia di Macerata, settore Formazione professionale, in via Armaroli 42/44. Informazioni al n. 0733-248321.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2011 alle 17:37 sul giornale del 02 aprile 2011 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/i0m





logoEV
logoEV