San Severino: lavori lungo il fiume Potenza

2' di lettura 01/04/2011 -

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione delle rampe che dalle fonti lavatoio di via Gorgonero permetteranno di allacciarsi al percorso pedonale che il Comune di San Severino Marche sta realizzando lungo le sponde del fiume Potenza nell’ambito di un progetto di recupero delle aree circostanti il complesso monumentale di San Domenico.



Le opere sono state inserite nell’ambito di un più vasto programma di riqualificazione urbana, approntato dall’Amministrazione settempedana negli ultimi mesi, e rientrano nel piano per la mobilità sostenibile che, seguendo un unico tracciato, punta a collegare scuole, servizi, residenze e luoghi di lavoro. Sempre in via Gorgonero si è già provveduto all’ampliamento del marciapiede che farà parte del percorso ciclabile di collegamento della città. Dopo la demolizione di quanto esistente è stato ricreato un marciapiede che facilita, rendendola più agevole, anche la circolazione pedonale.

Lungo la stessa via, interessata la scorsa settimana da un breve blocco alla circolazione a causa di un cedimento della sede stradale, che è stato comunque prontamente risistemato, si sta provvedendo pureal recupero delle vecchie fonti lavatoio di cui è prevista una parziale trasformazione. Le opere di sistemazione del vecchio manufatto permetteranno di realizzare una piccola costruzione che sarà destinata a nuova sede della Federazione Italiana di Pesca Sportiva. Essa ospiterà, dunque, attività sportive ma anche socio-educative.

L’importo di tutte queste opere supera i 250mila euro. A questo programma di lavori si affianca poi un ulteriore intervento che il Comune sta promuovendo attraverso un piano di recupero privato che prevede la bonifica e lo smaltimento di un manufatto di proprietà comunale, l’ex capannone Assem, con copertura in eternit. In quest’area saranno realizzati circa 80 posti auto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2011 alle 18:01 sul giornale del 02 aprile 2011 - 941 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/i0J





logoEV
logoEV