Castelraimondo: conto alla rovescia per i Matia Bazar e Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte 2' di lettura 04/04/2011 -

Conto alla rovescia per la data zero del tour dei Matia Bazar, con la voce di Silvia Mezzanotte, che si terrà sabato 16 aprile al palazzetto dello sport di Castelraimondo. La band sarà ospite a in paese dall'11 aprile, dove preparerà il nuovo tour "Conseguenza logica", dal nome dell'album uscito lo scorso marzo, approfittando della tranquillità e dell'ottima logistica disponibile nelle strutture cittadine.



Silvia Mezzanotte, che di recente è tornata nella storica band, di cui era già stata parte dal 1999 al 2004, è già stata ospite a Castelraimondo tre anni fa, in occasione dell'Infiorata del Corpus Domini a cui aveva fatto da madrina, con l'anteprima nazionale del tour estivo "Lunatica". La cantante era rimasta piacevolmente colpita soprattutto dall'ambiente circostante e dalla gastronomia locale ed aveva detto che le avrebbe fatto piacere tornare.

Promessa mantenuta, insieme ai componenti del gruppo Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Fabio Perversi, che hanno saputo emozionare tre generazioni di italiani con melodie storiche come Solo tu, Per un'ora d'amore, Vacanze romane, Stasera che sera, C'è tutto un mondo intorno, Ti sento, le più recenti Messaggio d'amore che vinse San Remo nel 2002 e Brivido caldo. Il nuovo album "Conseguenza logica", segna l'avvio di un nuovo progetto artistico per il gruppo.

Così il loro nuovo lavoro viene presentato nel loro sito: "Un progetto dal respiro internazionale, capace di farsi apprezzare all’estero (dove i Matia sono da sempre tra i maggiori rappresentanti della grande musica italiana, con tante hit nelle classifiche di mezzo mondo): 13 nuove tracce di pop raffinatissimo, sofisticato, “targato Matia Bazar”, scritte in gran parte da una delle coppie di “maggior successo” della canzone italiana (che ha firmato, ad esempio, molti dei più grandi successi di Eros Ramazzotti): Piero Cassano e Adelio Cogliati, che, per la prima volta, affianca Giancarlo Golzi nella composizione dei testi, in una nuova e vera sinergia poetica. Da sottolineare l’apporto di Fabio Perversi, Beppe Andreetto, Massimo De Divitiis de “I Neri per Caso” e la preziosa collaborazione di Massimiliano Pani.

E’ Silvia la raffinata interprete, coadiuvata dall’intensa voce di Piero Cassano, a raccontare nelle nuove canzoni le innumerevoli sfumature e le imprevedibili trasformazioni dei sentimenti che conducono alla felicità; è l’amore a lottare con il tempo, insidiato dalla noia e dai gesti distaccati dell’abitudine. Il “prendersi e lasciarsi” in una storia d’amore è l’ideale metafora della storia di un gruppo come i Matia". Per informazioni e biglietti rivolgersi alla Pro Loco dalle 15 alle 19 Tel. +39 0737 642 316.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2011 alle 16:41 sul giornale del 05 aprile 2011 - 773 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, silvia mezzanotte, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jdU





logoEV
logoEV