Accreditamento Eaeve a Scienze Mediche Veterinarie, giudizio positivo della Commissione

2' di lettura 08/04/2011 -

Eccellente risultato per la Scuola di Scienze Mediche Veterinarie di UNICAM. Venerdì mattina la Commissione di esperti nominata dall’EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education) ha emesso un giudizio estremamente positivo, anche se è ancora preliminare e dovrà essere confermato da una ulteriore Commissione.



Una platea trepidante composta dal Rettore Fulvio Esposito, dal Direttore della Scuola Giacomo Renzoni, da tutti i docenti, dal personale tecnico e amministrativo e dagli studenti della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie, dalle autorità locali, ha ascoltato con attenzione il giudizio e la valutazione della Commissione, per poi lasciarsi andare ad un lungo applauso di gioia al momento della comunicazione dell’esito positivo della valutazione.

Nei mesi scorsi tutte le componenti della Scuola, coordinate da una apposita Commissione interna nominata dal Consiglio della Scuola stessa, si sono fortemente impegnate a mettere in atto tutti gli sforzi possibili per raggiungere con successo il traguardo dell’accreditamento delle attività didattiche da parte dell’EAEVE. “Lo spirito di squadra ed il senso di appartenenza all’Istituzione mostrato da tutti (studenti, personale amministrativo e tecnico, ricercatori-docenti) – ha affermato il Rettore Unicam Prof. Fulvio Esposito – hanno avuto un peso decisivo nella valutazione. E’ un risultato straordinario, che dà forza all’intero Ateneo. Grazie di cuore per questo splendido regalo di fine mandato”.

“Siamo tutti naturalmente estremamente soddisfatti – ha sottolineato il prof. Giacomo Renzoni, direttore della Scuola – per questo eccellente risultato. Questo accreditamento rappresenterà senza dubbio la testimonianza del raggiungimento di una elevata e qualificata formazione a livello europeo. Colgo l’occasione per esprimere il più sentito grazie a tutti coloro che si sono impegnati al massimo per raggiungere questo obiettivo: i colleghi docenti, il personale tecnico e amministrativo e tutti gli studenti, il cui contributo è stato determinante”.

L’accreditamento rappresenterà dunque un’occasione per aumentare il prestigio, non solo della Scuola, ma dell’intero Ateneo, sia a livello nazionale che internazionale, nell’ambito della didattica, che rappresenta il vero elemento caratterizzante del mondo accademico, pur con l’imprescindibile supporto di un’attività di ricerca all’avanguardia, che rappresenta essa stessa un elemento adeguatamente considerato nella valutazione del contesto delle attività formative da parte dell’EAEVE.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 16:31 sul giornale del 09 aprile 2011 - 1557 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jpK





logoEV
logoEV