Fiuminata: a fuoco 20 ettari di bosco, ipotizzato il dolo

corpo forestale 1' di lettura 08/04/2011 -

Ancora in fase di svolgimento le indagini dei Vigili del Fuoco e del Corpo forestale intervenuti nel pomeriggio di giovedì a Fiuminata per spegnere le fiamme che hanno bruciato oltre 20 ettari di bosco ceduo di latifoglie. Sul posto, oltre i volontari della Protezione civile, sono intervenuti anche due Canadair che hanno effettuato 13 lanci.



Difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme che, in poco tempo, hanno interessato circa 500 metri di bosco. Infatti, le autobotti e i mezzi di servizio dei Vigili del Fuoco hanno trovato numerose difficoltà a raggiungere la zona. E, le condizioni atmosferiche non hanno favorito l'attività. La presenza del vento che alimentava le fiamme ha reso così necessario l'intervento dei due Canadair.

Non si conoscono ancora le cause dell'incendio ma, dai primi rilievi effettuati dal Corpo Forestale, sembrerebbe di origine dolosa.






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2011 alle 17:56 sul giornale del 09 aprile 2011 - 833 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, protezione civile, vigili del fuoco, corpo forestale, fiuminata, Sudani Alice Scarpini





logoEV
logoEV