Piano Strategico: una collaborazione tra Unicam e Comune

1' di lettura 15/04/2011 -

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Camerino ed i vertici dell’Ateneo, che ha dato il via ad una collaborazione tra i due enti per la definizione di un piano strategico di sviluppo per il Comune di Camerino.



Presenti all’incontro il Sindaco Dario Conti, il vice Sindaco Gianluca Pasqui, il Presidente del Consiglio Comunale Antonella Gamberoni, il Rettore Unicam Fulvio Esposito, il Direttore Amministrativo Unicam Luigi Tapanelli, il Direttore della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” Umberto Cao.

Nei mesi scorsi il Sindaco aveva infatti espresso l’intenzione di avvalersi della collaborazione dell’Ateneo nella stesura di un “piano strategico” che individui i problemi, le opportunità, gli obiettivi e gli scenari di sviluppo dell’intero territorio. Il tutto per poter intraprendere al meglio un processo di ridefinizione delle politiche urbanistiche, sociale ed economiche per la Città di Camerino.

Pronta è stata la risposta dell’Ateneo che ha dato la piena disponibilità a collaborare, mettendo a disposizione le competenze dei docenti dell’ateneo, attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro coordinato dal prof. Umberto Cao, Direttore della Scuola di Architettura e Design.

Nel corso di questo primo incontro sono state dunque definite le linee guida e le azioni da intraprendere per poter definire i nominativi di coloro che prenderanno parte al gruppo di lavoro, che porterà alla elaborazione di un piano che, tenendo conto delle realtà esistenti e delle criticità, possa consentire al Sindaco di avviare un percorso di sviluppo da condividere con i cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2011 alle 17:33 sul giornale del 16 aprile 2011 - 717 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jGZ





logoEV
logoEV