Ad Unicam si parla di geotermia

1' di lettura 18/04/2011 -

Si parlerà di Geotermia all’Università di Camerino il 28 aprile, in una manifestazione proposta dai Geologi della Scuola di Scienze e Tecnologie ed organizzata con il supporto di ENEL Green Power e dell’Ordine dei Geologi in una ottima sinergia tra Universita’ ed industria (Faggiolati Pumps).



Un’iniziativa che vuole divulgare nelle Marche e in particolare nella provincia di Macerata le informazioni generali sulla Geotermia come risorsa energetica alternativa e a basso impatto ambientale.

L’incontro, che si terrà nel Palazzo Ducale di Camerino (sala degli Stemmi ore 15.30) è aperto a tutti gli interessati, non solo geologi o professionisti impegnati nel settore, ma anche cittadini, studenti, industriali. Gli interventi tratteranno i temi della geotermia come fonte energetica ad alta, media e bassa entalpia e saranno tenuti dall’ing. P. Romagnoli di ENEL Green Power, dal dr. E. Gennari dell’Ordine dei Geologi-Marche, dalla prof. C. Invernizzi (Unicam) e dal prof. Liotta dell’Università di Bari.

Una tavola rotonda, a cui sono invitati a partecipare industriali, tecnici e ricercatori, permetterà di dare spazio a domande e rispondere all’interrogativo che a tutti interessa da vicino: che possibilità ci sono per l’utilizzazione della Geotermia come fonte energetica in Italia e nelle Marche? Questa e’ solo una delle iniziative che la Geologia UNICAM propone in questa primavera per celebrare la Giornata della Terra, Earth Day, 22 aprile 2011, che come ogni anno e’ una manifestazione internazionale in cui i cittadini del mondo sono chiamati a dare un contributo, anche piccolo, per il Pianeta Terra. Tutte le informazioni nel sito www.unicam.it/geologia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 17:51 sul giornale del 19 aprile 2011 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jML





logoEV
logoEV