San Severino: 25 aprile, corona al monumento e passeggiata sui 'sentieri della memoria'

monumento dei Caduti san severino 1' di lettura 21/04/2011 -

Lunedì 25 aprile anche a San Severino Marche sarà ricordato il 66esimo anniversario della Liberazione. Il Comune e la sezione “Capitano Salvatore Valerio” dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, hanno organizzato due appuntamenti.



Questo il programma: alle ore 10 ritrovo in piazza Del Popolo, presso il Municipio. Seguirà il corteo fino al monumento dei Caduti per la Resistenza deve verrà deposta una corona d’alloro. Presterà servizio il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, diretto dal maestro Vanni Belfiore. Nel pomeriggio, alle 15, ritrovo a Chigiano presso il monumento ai caduti per l’ottava edizione della passeggiata “Sui sentieri della memoria”.

Si cammina a piedi fino al monumento in memoria del capitano Salvatore Valerio, in località monte Argentario – Valdiola, punto di incontro con altri due gruppi provenienti da Gagliole e Matelica. Qui verrà deposta una corona d’alloro. Dopo le testimonianze di reduci e combattenti seguirà una ricca merenda sui prati. La manifestazione si svolge in collaborazione con i Comuni di Gagliole, Apiro e Matelica, la Provincia di Macerata, l’associazione “S. Spizzichino” e le sezioni provinciali e locali dell’Anpi. I cittadini sino invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2011 alle 16:45 sul giornale del 22 aprile 2011 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jUe





logoEV
logoEV