Castelraimondo: Gabor Bonifazi presenta il nuovo volume sulle osterie

1' di lettura 28/04/2011 -

Bonifazi presenta Bonifazi. Sarà la figlia Eva ad illustrare al pubblico in anteprima venerdì alle ore 18.30 a Castelraimondo, presso il ristoro da Alberto nel piazzale adiacente lo stadio, il nuovo libro curato da Gabor Bonifazi sul mondo perduto delle osterie e degli spacci di campagna, dal titolo "L'Osteria del Marangoni".



La copertina reca due fojette, il recipiente voluto da papa Sisto V per avere l'esatta misura del vino. Il volume raccoglie una serie di nuovi contributi redatti dall'architetto e giornalista maceratese, con l'intento di rispolverare dall'oblio luoghi, personaggi ed aneddoti di quella cultura popolare che altrimenti rischierebbe di andare perduta.

Il libro raccoglie anche un prezioso compendio di tutti i locali storici della provincia di Macerata, oltre a riportare la legge regionale numero 5 del 2011 sulla valorizzazione di questi luoghi, di recente approvata dal consiglio regionale. Il libro sarà presentato sabato 30 aprile alle ore 11.30 a San Severino Marche presso la gelateria Dignani e mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 nella "Cena con l'autore", presso la trattoria Da Ezio a Macerata, in via Crescimbeni (costo 10 euro per prenotazioni: 0733 232366).


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 21:25 sul giornale del 29 aprile 2011 - 773 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/j0S





logoEV
logoEV