San Severino: al via il convegno 'Turismo ed enogastronomia: problemi e prospettive'

enogastronomia 1' di lettura 28/04/2011 -

Si parlerà di “Turismo ed enogastronomia: problemi e prospettive” ma anche dei corsi scolastici che interessano questi due particolari settori al convegno di studi in programma per venerdì 29 aprile, a partire dalle 17, presso la sala polifunzionale ex cinema Italia.



L’iniziativa, promossa dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con la Confesercenti di Macerata, dopo i saluti del sindaco, Cesare Martini, vedrà la partecipazione del presidente nazionale di Assoturismo – Confesercenti, Claudio Albonetti, che presenterà: “Le sfide dell’impresa turistica in un mercato globalizzato”.

A seguire interverranno il presidente nazionale della Federazione Italiana Enti Pubblici e Turismo, Esmeralda Giampaoli, che parlerà invece del tema: “I circuiti di eccellenza e la valorizzazione del concetto di identità” ed il sociologo e coordinatore del gruppo di lavoro del Comitato per la formazione turistica e la promozione della cultura dell’ospitalità del ministero del Turismo, Elio Carfagna, che presenterà una relazione su: “La formazione per l’enogastronomia ed il turismo dopo le recenti riforme della scuola”.

Chiuderà gli interventi Gregorio Paccone, amministratore unico della società Equipe Srl di Ancona, presentando una relazione sul “Potenziamento delle piccole imprese per il turismo: una ipotesi di formazione”. Coordinerà interventi e dibattito il giornalista Mauro Grespini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 17:36 sul giornale del 29 aprile 2011 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/j9p





logoEV
logoEV