Camerino premiato comune riciclone

1' di lettura 11/07/2011 -

Il Comune di Camerino ottiene anche quest'anno un importante riconoscimento dalla Regione Marche, da Legambiente e dal'ARPAM nel concorso Comuni Ricicloni edizione 2011.



L'assessore alle attività produttive e all'ambiente Sante Elisei, durate la cerimonia di premiazione, a Civitanova Marche, ha ricevuto la targa attestante l'ottimo risultato del Comune di Camerino che, per il 2010, ha raggiunto una media di 65,64 %, risultato che pone la città di Camerino ai primi posti a livello regionale e del centro Italia. C'è da registrare anche un altro dato importante, per quanto riguarda la raccolta differenziata: il progressivo miglioramento del 2011 "avendo per i primi mesi - sottolinea l'assessore Elisei - una media del 69%".

L'assessore ringrazia quindi, per tale traguardo, i cittadini virtuosi, le attività produttive e quegli studenti che hanno capito l'importanza della differenziata. Il premio, che ha visto l'adesione di 232 amministrazioni,.è realizzato con il patrocinio e il contributo di: Comieco, ANCI Marche, UNCEM Marche, Provicnce di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino, Conai, CoReVe, CiaO, Consorzio Italiano Compostatori , Consorzio Nazionale Acciaio

L'iniziativa, versione marchigiana della campagna nazionale, di Legambiente "Comuni ricicloni", attraverso la premiazione di comuni che hanno superato nel 2010 il 50% di raccolta differenziata, intende sensibilizzare ed informare enti e cittadini sull'importanza del raggiungimento di una efficace raccolta differenziata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 16:38 sul giornale del 12 luglio 2011 - 629 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ncU





logoEV
logoEV