Castelraimondo: spettacolo teatrale del progetto 'Le stanze invisbili'

Teatro della Fortuna 1' di lettura 11/07/2011 -

“Si va in scena....forse”, è il titolo dello spettacolo teatrale in programma per martedì 12 luglio 2011, alle ore 21, presso il teatro comunale di Castelraimondo.



La serata porta sul palcoscenico il risultato del lavoro finale del laboratorio teatrale del progetto “Le stanze invisibili”, in collaborazione con la compagnia Ruvido Teatro di Matelica ed il patrocinio del comune di Castelraimondo. L’ingresso è libero. La regia è di Fabio Bonso, l’organizzazione generale di palcoscenico di Vania Marcato, l’assistenza alla messinscena di Francesco Mentonelli.

Lo spettacolo è l’ultimo atto di un percorso di laboratorio teatrale ispirato dall’integrazione tra la globalità dei linguaggi umani, da quello non verbale, alla mimica, gestualità, al valore fonetico e performante della parola.

La pièce parta dall’esigenza degli attori di confrontarsi con un pubblico e vincere la paura del palcoscenico. L’idea narrativa parte dalla necessità di creare una fiction sui Promessi Sposi e attraverso al scelta del casting, dare forma alla capacità di divertirsi e far divertire. Saliranno sul palcoscenico in veste di attori: Carla, Mario, Roberto, Andrea, Silvano, Rodolfo, Massimo, Silvano, Claudia Filomena, Tiziana, Annalisa, Sara, Daniela, Michele, Concetta, Mara, Paola, Cristina. Il progetto “Le stanze invisibili” è stato portato avanti dall’associazione Psiche 2000, che ha come scopo quello della promozione della salute mentale.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 16:43 sul giornale del 12 luglio 2011 - 673 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ncX





logoEV
logoEV