Il Governatore del Rotary International Ottaviano in visita a Palazzo comunale Bongiovanni

1' di lettura 13/07/2011 -

E' stato ricevuto a Palazzo comunale Bongiovanni il governatore del Rotary International Francesco Ottaviano dal vicesindaco e assessore alla cultura Gianluca Pasqui e dall' assessore all'istruzione e ai servizi sociali Enrico Pupilli.



Il Governatore Ottaviano è giunto a Palazzo comunale Bongiovanni insieme al presidente del Rotary di Camerino Ennio Donati, al Maestro Alfredo Sorichetti ( assistente del Governatore) al dott Alberto Cardona del direttivo del Rotary di Camerino.

Durante l'incontro il governatore Ottaviano ha esposto ai rappresentanti comunali i progetti promossi dal Rotary sia sul settore internazionale sia sul versante locale. "Molti dei nostri nuovi progetti - ha sottolineato il governatore - sono mirati alle nuove generazioni, finalizzati alla formazione". Il governatore Ottaviano ha informato l'amministrazione circa l'impegno all'Aquila dove il Rotary sta recuperando l'edificio della facoltà d'ingegneria, gravemente lesionato dal sisma, con tecniche all'avanguardia.

Lo stesso Governatore Ottaviano, in qualità d'ingegnere, è direttore dei lavori, a titolo gratuito, della struttura aquilana e fu anche direttore dei lavori della struttura del Rotary Palace di Camerino che attualmente ospita la Biblioteca Valentiniana.

Il vicesindaco Pasqui e l'assessore Pupilli hanno dichiarato la disponibilità della città di Camerino per progetti comuni: a breve c'è in programma un'importante rassegna dialettale, sul recupero dei vari idiomi dialettali italiani, in un prossimo grande evento a teatro Marchetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 16:28 sul giornale del 14 luglio 2011 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino


logoEV
logoEV