Castelraimondo: bici a noleggio

1' di lettura 18/07/2011 -

Un progetto per la mobilità sostenibile è stato attivato dall’amministrazione comunale di Castelraimondo.



Sono disponibili da qualche giorno sei biciclette a noleggio, tre del tipo mountain bike e tre del tipo da strada, poste sotto la rimessa del Pendolino, accanto alla stazione ferroviaria. Il costo del noleggio è di 50 centesimi l’ora, 3 euro per metà giornata e 5 per l’intera giornata.

“Questo vuole essere un primo esperimento di mobilità ciclistica urbana – spiega Elisabetta Torregiani, assessore comunale ai servizi ambientali – la localizzazione scelta non è casuale, ma nei pressi della stazione ferroviaria, per mettere le bici a disposizioni di coloro che giungono da fuori con treno e bus, ma anche dei residenti e di tutti coloro che vogliano sfruttare questo mezzo a impatto zero, all’interno della zona urbana”.

L’impianto urbanistico in pianura del centro, lo spostamento per brevi distanze danno l’opportunità di utilizzare questo mezzo a due ruote, che l’amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione della comunità, per noleggiare i mezzi chiedere informazioni al bar Pendolino.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 18:25 sul giornale del 19 luglio 2011 - 948 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nvd





logoEV
logoEV