Borse di studio Ulisse: per 504 studenti sono iniziate le selezioni

1' di lettura 20/07/2011 -

Sono iniziate mercoledì mattina a Macerata le selezioni degli studenti che concorrono alle 240 borse di studio per un soggiorno di formazione linguistica all’estero della durata di tre settimane.



Gli oltre 500 studenti, tutti “under 18” ammessi in base al bando pubblicato nei mesi scorsi dalla Provincia, sono stati suddivisi in tre gruppi. Il primo (quelli il cui cognome inizia con una lettera compresa tra A ed H) si è sottoposto a selezione oggi presso l’Istituto tecnico commerciale “gentili” in via Cioci. La selezione del secondo gruppo di ragazzi (L-P) si svolgerà domani (21 luglio) e quella gli altri studenti (Q-Z) venerdì 22 luglio, sempre nei locali del “Gentili”.

La prova selettiva consiste in test linguistici-attitudinali ed in un colloquio. Il soggiorno di tre settimane in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna per coloro che risulteranno utilmente collocati nella graduatoria definitiva si svolgerà tra la fine agosto e gli inizi di settembre. Anche quest’anno il bando della Provincia di Macerata ha riscosso un notevole successo.

Le domande presentate sono state più del doppio rispetto alle 240 borse di studio disponibili. La borsa di studio comprende il viaggio (andata e ritorno), vitto e alloggio presso famiglie, assistenza da parte di personale qualificato, copertura assicurativa, formazione linguistica, visite guidate sia culturali che di orientamento professionale, tutoraggio e monitoraggio dell’esperienza con verifica finale. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un documento comunitario (certificazione Europass Mobility) attestante il periodo di formazione effettuato all’estero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2011 alle 14:49 sul giornale del 21 luglio 2011 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nzn





logoEV
logoEV