Castelraimondo: due consiglieri entrano nell'assise cittadina

3' di lettura 20/07/2011 -

Due nuovi consiglieri sono entrati a far parte dell’assise cittadina, in seguito alle dimissioni degli assessori Elisabetta Torregiani e Pacifico Liberati, dalla carica di consigliere. Sono stati surrogati con i primi due tra i non eletti Stelvio Calafiore e Alessandro Eustacchi, i più giovani della compagine amministrativa.



Encomio ufficiale per la dipendente Mirella Cossa, punto di riferimento dell'ufficio anagrafe del comune, che dopo ben 37 anni di servizio va in pensione. A renderle omaggio è stato l'intero consiglio comunale. "Mirella è stata una dipendente modello, che ha sempre fatto il suo lavoro con grande passione e dedizione il meglio che una pubblica amministrazione possa avere, è una figura che mancherà al comune", ha detto a nome di tutti il sindaco Renzo Marinelli.

Parole di grande apprezzamento ed un grazie per l'ottimo servizio reso alla comunità sono state spese anche dai capigruppo di minoranza Marco Cavallaro e Fabio Montesi. Si è passati poi all'elezione della commissione elettorale comunale, formata dal sindaco, due consiglieri di maggioranza ed uno di minoranza, ed altri tre consiglieri supplenti. Oltre al primo cittadino Renzo Marinelli ecco i componenti effettivi: Alessandro Eustacchi, Massimo Urlietti, Elena Mancinelli (minoranza); ecco i supplenti: Claudio Cioli, Stelvio Calafiore, Pietro Morbidoni (minoranza).

E’ formata da soli tre componenti la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari: oltre al sindaco Renzo Marinelli, Dario Farabollini e Pietro Morbidoni (minoranza). Per la nomina delle quattro commissioni consiliari permanenti, ai sensi del regolamento comunale, il consiglio ha stabilito che saranno composte da tre consiglieri di maggioranza, due di un gruppo consiliare di minoranza e un altro per l’altro gruppo, in modo da rispettare la proporzione nella composizione consiliare.

La commissione “Istruzione, cultura, tempo libero e sport” è composta da: Massimo Urlietti, Alessandro Eustacchi e Stelvio Calafiore, Pietro Morbidoni ed Elena Mancinelli (Castelraimondo cambia) e Fabio Montesi (Voce Libera). Sono entrati a far parte della commissione “Bilancio, agricoltura, attività produttive”: Dario Farabollini, Alessandro Eustacchi, Claudio Cioli, per le minoranze Marco Cavallaro e Pietro Morbidoni, Fabio Montesi.

L’assessore ai servizi sociali Esperia Gregori è tra i componenti della commissione “Sanità, servizi sociali, affari istituzionali”, insieme a Paolo Cesanelli e Massimo Urlietti, per le minoranze Elena Mancinelli, Pietro Morbidoni e Fabio Montesi.

L’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Patrizio Leonelli è tra i membri della commissione “Urbanistica, lavori pubblici ed ambiente” con: Claudio Cioli, Stelvio Calafiore, per le minoranze Marco Cavallaro, Elena Mancinelli e Fabio Montesi. Su proposta dell’ufficio tecnico si è deciso di prorogare il termine per l’esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria, previsto in due anni, ma per nove lottizzazioni su 12 non si sono ancora concluse. L’assessore Leonelli ha escluso ripercussioni sugli oneri, Marco Cavallaro ha annunciato il voto contrario per l’eccessiva discrezionalità dell’operazione.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2011 alle 18:09 sul giornale del 21 luglio 2011 - 982 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nAW





logoEV
logoEV