Calcio: definito l'organico del Serralta

4' di lettura 31/07/2011 -

Organico del Serralta praticamente definito dopo le molte operazioni in entrata ed in uscita effettuate dalla dirigenza che in pochi giorni ha, rispetto allo scorso anno, rinnovato in larga parte il gruppo precedente.



Sono stati molteplici gli arrivi necessari per compensare le tante partenze ed oggi la squadra è molto diversa e quello che colpisce è il ringiovanimento che ha subito. Le operazioni di mercato, tuttavia, non si sono fermate e, infatti, sono stati fatti altri due movimenti: quello di Massimo Dignani in entrata e quello di Ezio Carbone in uscita. Iniziamo dall’addio di Carbone che ha scelto di salire di categoria e lo farà indossando la maglia della Settempeda a dimostrazione che anche la società stessa ha voluto concedere al centrocampista questa ottima chance nell’altra squadra cittadina a conferma anche dei buoni rapporti esistenti con i cugini.

Il discorso su Carbone consente di menzionare tutti gli altri giocatori che per motivi differenti non vestiranno più la casacca gialloblù: si tratta di Castricini, De Maria, Miconi, Panunti, Picirchiani e Piersantelli a cui va il ringraziamento di tutta la società ed un affettuoso in bocca al lupo per il prosieguo dell’attività agonistica. A fronte di tali partenze il Serralta si è mosso andando a prendere adeguati sostituti e nel giro di poco tempo sono arrivati Alessandrini, Clemente, Cocci, Giorgi, Piccioni e Sfrappini.

Sei volti nuovi che ora sono saliti a sette con quello di Massimo Dignani(classe 79’) altro settempedano doc, attaccante che andrà a completare il reparto e che arriva dalla locale formazione di calcio a 5 di cui era il capitano ed il bomber e che con questa scelta torna non solo a cimentarsi nel calcio ad 11, ma anche nel Serralta dove aveva già giocato alcuni anni fa. A questo punto la campagna acquisti del Serralta sembra chiusa, anche se la dirigenza rimane attenta e pronta nel caso si prospettasse una ghiotta occasione per rinforzare ancor di più il gruppo.

Detto ciò ecco come si presenterà il nuovo organico. Nessuna novità tra i portieri che saranno ancora l’intramontabile e fondamentale Roberto Sorichetti e l’ottimo vice Mauro Appignanesi. Per il ruolo di difensori centrali conferma scontata per la miglior coppia del campionato, quella formata da capitan Giacomo Natali e da Paolo Carbone, due a cui non si poteva certo rinunciare, e con Gianluca Allegrini come alternativa di esperienza. I terzini saranno ancora Paolo Palazzesi ed Alessio Scarpacci ai quali sono da aggiungere il neo arrivo Piccioni, Marco Montemarani ed il rientrante Diego Compagnucci.

Blocco di centrocampo riconfermato quasi in toto con i due centrali Valerio Gigli e Valerio Maccioni e con l’esterno Claude Gigli, mentre le novità saranno rappresentate da Cocci ed Alessandrini. Variazioni significative, invece, in attacco che è stato il reparto più rivoluzionato con Marrocchi unico superstite, oltre al sempiterno jolly Roberto Santini, con Clemente, Dignani, Giorgi e Sfrappini come nuovi partners. Intanto la società ha riunito la squadra prima delle vacanze dando così il via ufficiale alla nuova stagione e l’occasione è stata utile per conoscere e dare il benvenuto ai nuovi; una serata nel corso della quale hanno preso la parola il DS Gheroni, che ha ricordato al gruppo che non bisogna cullarsi sui risultati del passato per poter continuare a fare bene, ed il Presidente Crescenzi che ha fatto gli onori di casa accogliendo i giocatori appena arrivati e ribadendo che il Serralta dovrà proseguire la bella marcia degli ultimi due tornei confermandosi al vertice come squadra protagonista e con ambizioni importanti.

Da parte sua, invece, mister Paolo Biciuffi ha dato ai giocatori i “compiti” per le ferie, annunciando poi l’inizio del ritiro precampionato che si svolgerà in sede a partire da mercoledì 17 agosto e che si protrarrà per tre settimane. Saranno, infine, probabilmente tre le amichevoli che verranno disputate con la prima uscita ufficiale del nuovo Serralta fissata per martedì 23 agosto contro il Chiesanuova(Promozione) a San Severino Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2011 alle 15:53 sul giornale del 01 agosto 2011 - 729 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino, Polisportiva Serralta





logoEV
logoEV