San Severino Blues: tre serate gratuite

Antonio Del Sordo 2' di lettura 04/08/2011 -

Riprende la parte di agosto di San Severino Blues con tre straordinarie serate gratuite: il flamenco-jazz di Antonio Del Sordo a Gagliole venerdì 5, il modern jazz dei tedeschi Tingvall trio a Jesi il 12 e la festa rock'n'roll di Matthew Lee a Cingoli a ferragosto.



Il festival ha dovuto invece cancellare, con rammarico, il concerto del chitarrista newyorkese Jaime Dolce previsto a Treia giovedì 4 agosto, in quanto l'Ente Disfida del Bracciale ha deciso di non sostenere finanziariamente l'evento. San Severino Blues cercherà di recuperarlo nell'edizione invernale.

Antonio Del Sordo- quartet Rievoluzione, venerdì 5 agosto ore 21.30 ad ingresso libero a GAGLIOLE presso la Rocca G.Varano

Antonio Del Sordo è il sorprendente musicista che dal diploma di conservatorio di chitarra classica è approdato alla fusione di varie culture musicali, in particolare quella gitana. Il disco d'esordio “Bossa Dorado”, in una serie di brani famosi, tra i quali Summertime, Tico Tico, The Pink Panter, Nel Blu Dipinto Di Blu, Entre Dos Aquas, rappresentava già al meglio il suo stile originale ed eclettico che nella forma classica del flamenco include armonicamente jazz, blues e classica, con giochi accattivanti di dinamica ed esplosioni di ritmo.

Nel nuovo cd “Rievoluzione” si spinge oltre, interpretando e revisionando con pensiero jazzistico brani del Rinascimento, del Barocco e del Romanticismo classico e moderno, usandoli come tema portante all'interno del quale fa quello che vuole. Il quartetto, composto da due chitarre acustiche, un contrabbasso ed il cajon, il tipico strumento a percussione del flamenco, rende il suo virtuoso percorso musicale accattivante e godibile anche per i non appassionati del genere. E' questa la formazione che Del Sordo porta sotto la Rocca di Gagliole, il paesino immerso nel verde, tra San Severino e Castelraimondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2011 alle 19:18 sul giornale del 05 agosto 2011 - 450 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oaH





logoEV
logoEV