Progetto Ulisse: incontri di orientamento per i borsisti

università 1' di lettura 10/08/2011 -

La Provincia di Macerata ha organizzato per i giorni 17, 24 e 30 agosto alcuni incontri di orientamento per i 240 studenti che si apprestano a partire per l’estero usufruendo delle borse di studio assegnate dall’Amministrazione provinciale nell’ambito del “progetto Ulisse 2011”.



Gli incontri hanno la finalità di preparare i ragazzi a questa esperienza (per la maggior parte è la prima volta che affrontano un viaggio all’estero) illustrando loro il programma formativo, le caratteristiche dell’esperienza, i Paesi ospitanti.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Piediripa nella sala convegni della Provincia, in via Velluti n. 41, con il seguente calendario: Mercoledì 17 agosto. Alle ore 9 gruppi in partenza nei giorni 20 o 21 agosto per Arklow e Dun Laoghaire (Irlanda); ore 11 gruppi per Southport (Gran Bretagna) e Siviglia (Spagna).

Mercoledì 24 agosto. Alle ore 9 gruppi in partenza nei giorni 27 e 28 agosto per Dublino (Irlanda) e Stoccarda (Germania), alle 11 gruppi per Hastings, Plymouth e Portsmouth (Gran Bretagna). Martedì 30 agosto. Alle ore 9 gruppi in partenza il 3 e 4 settembre per Torquay e Portsmouth (Gran Bretagna), alle ore 11 gruppi in partenza il 3 e 4 settembre per Montpellier (Francia), Dublino e Arklow (Irlanda).



Scarica il pdf Progetto Ulisse: le città scelte dagli studenti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2011 alle 17:46 sul giornale del 11 agosto 2011 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/okW





logoEV
logoEV


Cookie Policy