Belforte del Chienti: mostra collettiva Viajante a Palazzo Bonfranceschi

arte 1' di lettura 11/08/2011 -

Il MIDAC è lieto di promuovere presso la galleria di Palazzo Bonfranceschi, a Belforte del Chienti, la prossima tappa di Viajante. Una mostra collettiva itinerante partita dal Portogallo, ora in Italia, che poi toccherà altre nazioni del mondo, arricchendosi ogni volta delle opere degli artisti del Paese ospitante.



Da un'idea di José Vieira, il progetto si sviluppa intorno al concetto di viaggio il quale “più che spostamento fisico è, in questo caso, peregrinazione . È una porta per una migliore conoscenza del mondo, per l'accettazione del prossimo e della nozione di responsabilità globale per le nostre piccole azioni quotidiane”. Le opere in mostra, originariamente diverse tra loro per tecnica, sono state rese omogenee attraverso la stampa digitale su tela, privilegiando l'aspetto della continuità concettuale piuttosto che di quella formale.

L'evento è a cura di Terra dell’Arte in collaborazione con la Cooperativa Teatro dos Castelos (Portogallo) e col patrocinio del Comune di Belforte del Chienti.

Inaugurazione Sabato 13 Agosto 2011 alle ore 21.00

presso Palazzo Bonfranceschi

via Cavour 14, Belforte del Chienti

Sarà presente la delegazione degli artisti portoghesi

La mostra resterà in corso fino al 28 Agosto 2011


dalla Associazione Culturale Terra dell'Arte




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2011 alle 19:31 sul giornale del 12 agosto 2011 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Culturale Terra dell Arte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/on1





logoEV
logoEV