Castelraimondo: collegamento ad internet wi fi gratuito in piazza della Repubblica

Tutti in piazza con un click. Piazza della Repubblica, all'ombra del Cassero diventa un salotto virtuale in cui accedere a tutto il mondo del web, grazie alla connessione wi fi gratuita voluta dall'amministrazione comunale.
Il segnale copre tutta l'estensione pedonale della piazza. "Chiunque potrà navigare in rete, sia con il proprio computer portatile o palmare senza chiavetta, che con i telefonini smatphone di ultima generazione – spiega l'assessore Elisabetta Torregiani – sostando tranquillamente in piazza potrà studiare, cercare le informazioni che più gli interessano o semplicemente saperne di più sulla storia del paese". Per poter usufruire del servizio si deve lanciare il browser di navigazione Internet. Automaticamente verrà visualizzata la pagina di autentificazione, si deve individuare la rete wireless attraverso il centro connessione di rete del proprio computer o telefonino (SSID: Terastudio Wi-Fi ), poi registrarsi al servizio. In particolare il sistema apre una pagina di login che presenta la richiesta di utente e password, un link di nuova registrazione che richiede i seguenti dati: numero di telefono cellulare, indirizzo di posta elettronica, p assword da associare alla casella di posta.
Questi dati vanno ricordati per potersi collegare anche in futuro. Una volta terminata la procedura si riceverà tramite sms sul telefonino il nome utente e la password da inserire nella schermata di login(autenticazione), è quindi possibile iniziare la navigazione. Queste credenziali avranno una vita di 1 ora poi saranno inutilizzabili, ci si potrà ricollegare al sistema solo eseguendo una nuova procedura di registrazione semplificata. Ai successivi accessi ripetendo la procedura di registrazione il sistema riconoscerà il cellulare già registrato e chiederà di inserire la password associata alla mail fornita alla prima registrazione, saranno cosi visualizzati direttamente a video, i nuovi username e password da inserire nella pagina di login, per altre 2 ore di navigazione, e cosi per ogni nuovo accesso. In questi giorni si sta installando la cartellonistica in Piazza per segnalare il nuovo servizio e si stanno predisporremo dei volantini informativi da consegnare ai vari esercenti commerciali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2011 alle 18:01 sul giornale del 23 agosto 2011 - 628 letture
In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, computer, pc, wi fi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/oDa
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone