Le Dieci Donne Mamme Matte in scena al Marchetti con Shakespeare

1' di lettura 03/10/2011 -

Nell’ambito del programma della Giornata Bandiere Arancioni 9.10.11 del Touring Club Italiano e in occasione della presentazione del Premio biennale “Quinto de Martella” dell’Associazione Turistica Pro Camerino, ritornano al Teatro Filippo Marchetti le Dieci Donne Mamme Matte con lo spettacolo: “Romeo e Giulietta… je davano a rumore… eccome!”.



La poliedrica compagnia ha debuttato nel mese di maggio proprio al Marchetti presentando questo lavoro che mette in scena la storia delle due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti: “dai fatali lombi di due nemici discende una coppia di amanti, nati sotto cattiva stella, il cui tragico suicidio porrà fine al conflitto”… In una scuola in autogestione arriva un professore di teatro che invita gli svogliati alunni a mettersi in gioco con il “Romeo e Giulietta”, coinvolgendo anche lo strampalato corpo docente e la bidella dell’istituto: tanto basta alla compagnia per trasformare la tragedia più conosciuta al mondo in una commedia esilarante! La storia coinvolge sempre più gli improvvisati attori che si immedesimano nei personaggi fino a dar vita ad uno Shakespeare unico dove la recitazione vera si intreccia con l’improvvisazione e i fuori rotta tipici del gruppo.

Lo spettacolo, in programma al Teatro Filippo Marchetti di Camerino domenica 9 ottobre 2011 alle ore 21,15, è ad ingresso libero e gratuito. Info: 0737 632534


da Dieci Donne Mamme Matte
associazione teatrale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2011 alle 19:20 sul giornale del 04 ottobre 2011 - 498 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Dieci Donne Mamme Matte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pZx