Successo della IV Festa Nazionale del PleinAir

Festa Nazionale del PleinAir 1' di lettura 03/10/2011 -

Grande successo ha riscosso l’appuntamento camerinese dedicato al PleinAir nelle giornate di sabato 1 e di domenica 2 ottobre.



“Il suggestivo programma ha entusiasmato i camperisti arrivati in città – dice il vicesindaco e assessore al turismo e alla cultura Gianluca Pasqui che ha accolto i visitatori a Palazzo comunale – e, complice anche l’eccezionale bel tempo, i partecipanti alla festa nazionale del PleiAir hanno molto gradito gli appuntamenti con l’arte, con la natura ed hanno apprezzato le degustazioni di tipicità locali”.

“Negli ultimi anni abbiamo deciso di puntare sul turismo PleinAir – sottolinea il vicesindaco Pasqui – e la ristrutturazione dell’accogliente area attrezzata camper a “due passi” dal centro storico con la risalita meccanizzata consente un agevolissimo accesso alla centrale piazza Cavour”.

Ne è seguito un immediato, significativo risultato : “Stiamo registrando un sensibile aumento per quanto riguarda questo tipo di turismo – dice ancora l’assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui - con l’arrivo di presenze, dall’ Italia e dall’estero. Da tre anni a questa parte sono arrivati a Camerino circa cinquemila camper e siamo soddisfatti di tanto riscontro. Parte di questo successo è anche dovuto all’incessante opera dei Volontari per i monumenti di Camerino che consentono l’apertura dei principali monumenti cittadini e dei palazzi storici”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2011 alle 18:08 sul giornale del 04 ottobre 2011 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pY9