Castelraimondo: lavoro nero in un'azienda agricola, tre ispettori minacciati dai titolari

Tre ispettori del lavoro, due uomini ed una donna, sorprendono due extracomunitari al lavoro presso un'azienda agricola di Castelraimondo e vengono minacciati con un paio di forbici dai titolari.
Titolari dell'azienda che, per impedire ai tre ispettori di allontanarsi, avrebbero avvicinato le forbici aperte alla gola della donna e bloccato con due trattori l'unica strada di uscita.
Sul posto, per impedire che la situazione degenerasse e la situazione divenisse grave, sono intervenuti i Carabinieri.
L'episodio, che fa seguito a quello del 29 luglio scorso a Corridonia, è ingiustificabile e la reazione scomposta dei titolari dell'azienda agricola deve essere respinta con vigore sia dalla comunità istituzionale che dalla società civile. Ad annunciarlo è Pierluigi Rausei, direttore della Direzione territoriale del lavoro, che sottolinea la necessità di tutelare chi opera al fine di garantire l'effettività del diritto costituzionalmente sancito ad un lavoro regolare.

Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2011 alle 18:52 sul giornale del 05 ottobre 2011 - 458 letture
In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, lavoro nero, castelraimondo, Sudani Alice Scarpini, ispettori del lavoro
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/p21
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor