San Severino: torna l’edizione autunnale della Fiera Campionaria dell’Usato

Fiera Campionaria dell’Usato 2' di lettura 04/10/2011 -

Piacevole novità per gli amanti del vecchio ma mai passato di moda. Dopo qualche anno di assenza, torna infatti l’edizione autunnale della Fiera Campionaria dell’Usato.



In calendario dal pomeriggio di sabato 8 ottobre all’intera giornata di domenica 9 nel consueto scenario del Centro Fiere Villa Potenza di Macerata, la manifestazione è giunta al prestigioso traguardo numero 25, per la consueta organizzazione della Service Promotion, che si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Macerata. Il programma prevede, unitamente ai classici settori quali la rigatteria, il modernariato, l’antiquariato e l’oggettistica, uno spazio speciale dove saranno rappresentati i “Momenti Retrò”: oggetti, personaggi, mestieri e usanze culinarie tipiche degli anni passati, unitamente alla proiezione di immagini tratte dalla lunga serie di edizioni della manifestazione divenuta ormai un cult.

Piacevole novità è rappresentata anche dalla sezione riservata a “Libri e Fumetti”. Pensata per i tanti appassionati del genere, in tale area i visitatori potranno immergersi nell’affascinante mondo della lettura impegnata o ricreativa attraverso albi rari, da collezione e le edizioni speciali, per arrivare alle più recenti pubblicazioni. Particolare incremento avrà poi il “Salone della Creatività”, riservato ad artisti-artigiani, produttori “dell’ingegno e della fantasia. Chi non avesse la possibilità di essere presente in fiera, comunque, non disperi perché l’organizzazione mette a disposizione un proprio servizio per la vendita degli oggetti di quanti lo richiedano.

Il “Parco giochi dei bimbi”, le performances degli immancabili “Artisti di fiera” e la gratuità dei passatempi per i minori di 13 anni renderanno l’evento irrinunciabile per intere famiglie. Confermati gli orari che prevedono l’apertura al pubblico dalle 14.30 di sabato 8 ottobre e dalle 9.30 di domenica 9, con chiusura prevista per entrambi i giorni alle 19.00.

Per informazioni e prenotazioni spazi: tel. 0733/637313 oppure info@servicepromotion.it, www.servicepromotion.it.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2011 alle 19:56 sul giornale del 05 ottobre 2011 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/p3g





logoEV
logoEV