Scuole: agli studenti gli auguri dell'amministrazione

studenti camerino 1' di lettura 04/10/2011 -

Il sindaco Dario Conti e l'assessore all'istruzione Enrico Pupilli hanno concluso , martedì 4 ottobre, il giro delle scuole di Camerino con la visita all'Istituto Salvo D'Acquisto e all'Ipia augurando così a tutti gli studenti della città un buon anno scolastico!. "L'amministrazione - ha sottolineato il primo cittadino - rivolgerà grande attenzione alla questione scolastica, con un impegno massimo affinché siano ottimali le condizioni degli studenti camerinesi".



Con soddisfazione gli amministratori hanno incontrato anche gli alunni delle classi sdoppiate. Ricordiamo infatti che si è conclusa positivamente la vicenda delle due classi sovraffollate a Camerino, classi che superavano i 35 alunni. La questione, segnalata dai dirigenti scolastici, dal sindaco Conti e dall'assessore all'istruzione Pupilli, riguardava la quarta classe dell' Istituto Tecnico commerciale e per Geometri Antinori e la prima classe dell'Istituto Professionale di Stato Industria e Artigianato "Don E. Pocognoni".

"Le classi sdoppiate - hanno sottolineate gli amministraztori - devono rappresentare un punto di partenza e rivolgiamo infatti un ulteriore appello all'amministrazione provinciale perché possa completare , in tempi brevi, il Polo scolastico di Camerino. Da troppi anni infatti alcune scuole camerinesi sono alloggiate nei containers (approntati dopo il sisma del '97) con la conseguente difficoltà di avere a disposizione aule e spazi idonei per tutte le classi".

Ad inizio anno scolastico l'amministrazione comunale aveva fatto richiesta dello sdoppiamento delle classi in questione alle autorità competenti: presidente Regione Marche Spacca, assessore regionale all'istruzione Luchetti, direttore generale Ufficio scolastico regionale Calabiscetta, dirigente regionale Galeazzi, presidente della Provincia di Macerata Pettinari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2011 alle 16:45 sul giornale del 05 ottobre 2011 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p12





logoEV
logoEV