Convocata ufficialmente l’assemblea di Cosmari: i Comuni discutono sull’acquisizione di Smea

Cosmari 1' di lettura 08/10/2011 -

Il Presidente del Cosmari Fabio Eusebi ha convocato ufficialmente l’assemblea dei Comuni soci del Consorzio per lunedì 10 ottobre, alle ore 16.30.



La seduta si terrà presso la sede consortile di località Piane di Chienti a Tolentino. I Sindaci o loro delegati saranno chiamati ad esprimersi circa lo stato dell’acquisizione della Smea spa di Macerata. In particolare saranno sottoposte all’esame ed alla determinazione dell’assemblea le linee di indirizzo del Consiglio d’Amministrazione, adottate con una specifica delibera, per la prosecuzione e la conclusione della trattativa con il Comune di Macerata e la Foglia Umberto srl per l’acquisto dell’intero pacchetto azionario della Smea spa. Gli altri punti iscritti all’ordine del giorno riguardano l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le valutazioni e le eventuali determinazioni relative all’analisi previsionale del bilancio al 31 dicembre 2011.

Infine va sottolineato ancora una volta il fatto che il Cosmari viene preso ad esempio per completezza dell’impiantistica, per gli importanti risultati raggiunti e per la qualità dei servizi erogati, a costi inferiori alla media. Infatti , nei giorni scorsi, il Direttore Giuseppe Giampaoli ha partecipato ad un importante convegno promosso da Legambiente, dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno, per illustrare approfonditamente il “modello Porta a Porta” del Cosmari, ricevendo, ancora una volta molti apprezzamenti, tra cui quello del Conai. Risulta evidente che su scala regionale e nazionale, quanto realizzato nel maceratese viene visto come un esempio da imitare, ponendo il Cosmari, come anche testimoniato da Ambiente Italia la trasmissione di Rai Tre, tra i primi consorzi italiani.


   

dal Cosmari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2011 alle 19:28 sul giornale del 10 ottobre 2011 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qbP





logoEV
logoEV