San Severino: apicultura, dimostrazioni dal vivo e incontri con gli esperti

1' di lettura 10/10/2011 -

Sabato 15 e domenica 16 ottobre verrà ospitato, a San Severino Marche, il “Week end dell’apicoltore”.



L’iniziativa, promossa dalla Artistica Settempedana con il patrocinio del Comune, prevede una serie di dimostrazioni della lavorazione dei macchinari a controllo numerico per la realizzazione e la costruzione di arnie ma anche incontri con i massimi esperti del settore.

Sabato 15 alle 10,30 è in programma il convegno dal titolo: “Come condurre un’azienda in apicoltura biologica”, relatore Marco Valentini. Nel corso dello stesso il dott. Tiberio Roscioni presenterà invece la normativa per l’apicoltura biologica. Nel pomeriggio, alle 16, altro convegno su: “L’apicoltura dalla parte delle api: come l’arnia può migliorare la vita delle api”.

Domenica 16 doppio appuntamento dedicato alle malattie delle api con interventi di Sergio Cocciarini, tecnico del Consorzio apistico di Ancona e presidente dell’Associazione Apicoltori. Cocciarini farà una panoramica generale sulle patologie più comuni, con particolare approfondimento sulle peste americana e sulla varroa destructor, micidiale acaro che attacca le api.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 16:02 sul giornale del 11 ottobre 2011 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, week end apicultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qeM





logoEV
logoEV