San Severino: corso gratuito per 'nasi rossi'

1' di lettura 18/10/2011 -

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre, a San Severino Marche, presso la sede dell’Associazione italiana persone Down, in via Salimbeni, 44, si terrà un corso gratuito di “Clown in corsia”. L’iniziativa rientra all’interno del progetto “I guardiani del sorriso – Dalle case alle fattorie”, di cui è capofila l’associazione di Tolentino “Volontari senza confini”.



Un corso gratuito per “Clown in corsia” si terrà davenerdì 21 a domenica 23 ottobre a San Severino Marche, presso la sede dell’Associazione italiana persone Down, in via Salimbeni, 44: il primo giorno l’appuntamento è alle 17.30.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto “I guardiani del sorriso – Dalle case alle fattorie”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche, di cui è capofila l’associazione di Tolentino “Volontari senza confini”.

Le “lezioni” saranno tenute da Lucia Marinozzi e Francesca Lenci dell’associazione “La valigia delle meraviglie”, già istruttrici di clown in corsia a Pesaro e Senigallia, e lo scopo è quello di formare animatori e animatrici da impiegare nell’hospice e, in prospettiva, negli altri reparti dell’ospedale locale, a cominciare dalla pediatria. Sono disponibili 30 posti e per chi lo desidera c’è ancora la possibilità di iscriversi.


   

da  Associazione Volontari senza confini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2011 alle 15:26 sul giornale del 19 ottobre 2011 - 448 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Volontari senza confini, clown in corsia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qwG





logoEV
logoEV