San Severino: luminarie, interviene Confcommercio

confcommercio 2' di lettura 22/10/2011 -

A poche settimane dall’arrivo delle festività natalizie, la locale associazione commercianti sta predisponendo il piano cittadino delle luminarie.



La Confcommercio, infatti, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e dell'Assem spa, anche quest'anno si sta attivando per realizzare un progetto unico ed organico di illuminazione delle vie cittadine strategiche per il commercio e per il turismo della Città di San Severino Marche, in modo da evitare, laddove possibile, festoni non coordinati e disomogenei. Ovviamente, tutto questo si può realizzare non solo con l’importante partecipazione della categoria dei commercianti e degli altri operatori economici presenti in Città, ma anche - e perchè no – con il significativo contributo dei cittadini. L’Associazione che mi onoro di presiedere, infatti, ritiene che le luminarie non sono una prerogativa esclusiva del commercio, ma anche e, forse soprattutto, un abbellimento per tutti coloro che verranno a visitare la nostra Città in questo periodo di festa, anche nell’ottica di farle diventare un vero e proprio motivo di attrazione come ad esempio la Natività più grande d'Italia collocata sul versante di Castello al Monte.

Grazie a questo spirito innovativo, ci si sta attivando per fare dei punti informazione, presso negozi, uffici e banche, dove i cittadini potranno richiedere notizie e lasciare la loro offerta, anche simbolica di 1 €, così da sentirsi partecipi a questa iniziativa e, più in generale, parte attiva della collettività settempedana. Pertanto nell’invitare gli interessati ad acquisire informazioni, si annuncia che è appena iniziata la raccolta delle adesioni, che se ben nutrite, consentiranno di istallare le luminarie con luci a led, mantenendo inalterati i costi sostenuti negli anni passati. Il sottoscritto, i componenti del direttivo e i funzionari sono a disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti sulle iniziative natalizie in corso di predisposizione.


   

da Confcommercio




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2011 alle 16:10 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, natale, confcommercio, luminarie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qJF





logoEV
logoEV