Pievebovigliana: 260 persone per il raduno della Castagna organizzato dal Camping Club Civitanova Marche

Raduno della castagna 2' di lettura 24/10/2011 -

Il camping club di Civitanova Marche ha nuovamente radunato i camperisti della zona e non solo per un raduno dal sapore d'autunno a Pievebovigliana. Nel weekend 14-16/10/2011 si è infatti svolto il raduno della castagna al quale erano presenti ben 260 persone provenienti da tutta italia che hanno piacevolmente invaso Pievebovigliana con 107 camper.



Il sabato mattina in tanti hanno approfittato delle navette per raggiungere i castagneti del nostro amico Alessandro, e al ritorno, ad attenderli uno sfizioso aperitivo da gustare insieme. Dopo pranzo e dopo la visita guidata il gruppo si è radunato alla cerimonia per il completamento dell' area di sosta, già inaugurata nel 2009, anno in cui Pievebovigliana aderì al circuito del "Comune Amico del Turismo Itinerante" l' iniziativa dell' Unione Club Amici. L'area di sosta ampliata conta ora 14 piazzole (contro le 10 dello scorso anno). L' Area attrezzata, gratuita, si trova in Via Rancia a 300 mt dal centro storico e punto di partenza ideale per scoprire il Parco dei Sibillini, annovera tra i servizi, scarico nautico, piazzole con allaccio elettrico ed idrico ed 1 lavello.

Erano presenti, oltre al Sindaco Sandro Luciani, (e li ringraziamo!) l' assessore al turismo della regione Marche Serenella Moroder, il coordinatore nazionale UCA Ivan Perriera, il direttore editoriale della rivista Plein Air Raffaele Jannucci, il presidente della Comunità Montana, i rappresentanti delle forze dell' ordine e della Protezione Civile, unitamente a tutto lo staff del nostro club.

Un grazie di cuore al Sindaco, all’amministrazione comunale e alla cittadinanza di Pievebovigliana per la squisita ospitalità offerta a tutti i partecipanti, ad Alessandro Lucarelli per averci permesso di raggiungere il castagneto, alla Proloco per aver concesso la disponibilità del palazzetto e della cucina, al nostro socio Sandro Salvucci e alla sua azienda che hanno offerto la torta e il gelato per fare il sorbetto. Grazie al nostro Vittorio Trovellesi e ad Eleonora Recanati che, aiutati dalle donne dello staff e non solo... hanno deliziato i nostri palati. Grazie a quanti si sono prodigati per darci una mano per la buona riuscita della manifestazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2011 alle 17:06 sul giornale del 25 ottobre 2011 - 435 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, serenella moroder, Pievebovigliana, Camping, raduno della castagna, camping club civitanova macrhe