Gli studenti assistono alla seduta dell'assemblea legislativa

scuola Monterubbiano 1' di lettura 25/10/2011 -

Un centinaio di alunni delle scuole medie hanno seguito i lavori del Consiglio.



Gli alunni delle scuole medie “T.C. Onesti” di Monterubbiano e “Ugo Betti” di Camerino hanno assistito alla seduta di martedì dell'Assemblea legislativa delle Marche. I ragazzi, accompagnati da alcuni insegnanti, sono stati accolti dai consiglieri Graziella Ciriaci (Pdl) e Angelo Sciapichetti (Pd).

Poco prima dell'inizio della seduta è stato illustrato agli studenti delle quattro classi seconde medie in visita i compiti e il funzionamento dell'Assemblea legislativa. I consiglieri regionali hanno risposto alle domande dei ragazzi e spiegato l'importante ruolo svolto dal Consiglio chiamato oggi a esaminare, tra l'altro, il rendiconto della Regione 2010 e l'assestamento di bilancio 2011.

La vista in Consiglio dei ragazzi delle scuole medie di Monterubbiano e Camerino rientra nel progetto di visite guidate all'Assemblea curato dall'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp). Prima di lasciare l'aula ai ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2011 alle 14:42 sul giornale del 26 ottobre 2011 - 411 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, camerino, marche, monterubbiano, Assemblea legislativa delle Marche, scuola monterubbiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qOM





logoEV
logoEV