Caldarola: in scena 'Barba e capiji ce penza li fiji' di Pietro Romagnoli

'Barba e capiji ce penza li fiji' di Pietro Romagnoli 1' di lettura 28/10/2011 -

Seconda commedia in scena per DIALETTIAMOCI ed inizio vero e proprio del concorso: la Compagnia Lucaroni di Mogliano presenta l’opera in due atti di Pietro Romagnoli “Barba e capiji ce penza li fiji”. Dopo l’apertura con Se spusa Vinginzì della Compagnia Valenti di Treia, il festival entra nel vivo.



La rappresentazione che andrà in scena sabato 29, alle 21.15, sempre al teatro di Caldarola, è molto divertente e porta in scena una miriade di personaggi.

“Mi capita spesso di ricordare, tornando indietro nel tempo, i luoghi che ci sono rimasti nel cuore perché vi abbiamo trascorso momenti divertenti allegri e spensierati. Uno di questi posti per me è il negozio del barbiere perché esso rappresentava un luogo di incontro per gli uomini del paese che a turno ci passavano: c'erano i tipi caratteristici e buffi e quelli che si fermavano solo per chiacchierare o per leggere il giornale. La barbieria diventava quindi una grande famiglia, dove i problemi personali si intrecciavano con quelli sportivi, con quelli economici e con quelli sentimentali”.

Presenta così la commedia Pietro Romagnoli, autore, regista ed interprete. A giudicare dalle presenze della prima serata, c’è da scommettere che anche per questo sabato ci sarà una grande affluenza di pubblico. Una novità di quest’anno: anche il pubblico sarà chiamato a votare, attraverso un cartoncino che sarà distribuito all’ingresso, ogni sera, per le varie opere che si succederanno in cartellone di modo che alla fine della manifestazione si aggiudicherà anche questo premio speciale.

Gli abbonamenti potranno ancora essere acquistati sabato prossimo; botteghino aperto a partire dalle ore 19:00. 5 € il biglietto, 35 € l’abbonamento.


   

da Compagnia Teatrale Valenti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2011 alle 19:32 sul giornale del 29 ottobre 2011 - 464 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, treia, caldarola, mogliano, Compagnia Teatrale Valenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q1J