30 aprile 2012





...

Entra nella fase operativa il progetto di educazione ambientale della Provincia di Macerata “La prima cosa bella”. Il progetto è stato redatto e sarà svolto dai quattro Centri di Educazione Ambientale (CEA) della Rete Erica (Casa Ecologica di Belforte del Chienti, Abbadia di Fiastra, Villa Colloredo di Recanati e Parco di Fonte Scodella di Macerata).



28 aprile 2012



27 aprile 2012



26 aprile 2012



...

“Il Comune di San Severino Marche sta lavorando ad un grande evento per l’estate 2012, una mostra d’arte che ci auguriamo possa eguagliare per importanza quella dedicata due anni fa alle Meraviglie del Barocco. Vogliamo confermarci come città d’arte e richiamare così turisti e visitatori da tutta Italia anche per rilanciare la nostra economia che non può non guardare con fiducia alla cultura ed al turismo”.


...

L’anniversario del 25 aprile, Festa della Liberazione, è stato celebrato a San Severino Marche dal tradizionale corteo dell’Anpi e delle associazioni combattentistiche e d’arma che, alla presenza delle scolaresche, si sono ritrovate in piazza del Popolo, sotto il Municipio, sulla cui facciata la stessa Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia, intitolata alla memoria del capitano Salvatore Valerio, ha affisso un manifesto gigante con un’immagine simbolo di quanto avvenne in città esattamente 67 anni fa.


...

Tra Regione Marche, Provincia di Macerata e Cosmari, è stato sottoscritto un “Accordo di Programma Quadro” per la concessione al Consorzio maceratese di smaltimento rifiuti dei fondi FAS da destinare al completamento della linea di recupero dei materiali dalla raccolta differenziata. L’importo concesso è pari ad un milione e 686 mila euro. L‘investimento complessivo è di circa tre milioni e mezzo.





24 aprile 2012


...

E' stata scoperta alla presenza dell'arcivescovo di Camerino, mons.Francesco Giovanni Brugnaro la composizione bronzea su supporto ligneo alta oltre tre metri, raffigurante la Sacra Famiglia, realizzata per rendere omaggio, a tre anni dalla scomparsa all'indimenticato parroco mons.Loris Carducci.


...

Lunedì prossimo, 30 aprile, resteranno chiusi gli uffici amministrativi e tecnici della Provincia di Macerata, compresi i Centri per l’impiego di Macerata, Civitanova e Tolentino, con relativi sportelli decentrati.



...

Venerdì 27 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale di San Severino Marche. La seduta, in programma per le ore 16, sarà preceduta, alle 15, dall’assise del Consiglio dei Ragazzi nel corso della quale gli studenti dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” presenteranno all’Amministrazione settempedana proposte e quesiti sull’attività politica.



...

Dopo i lavori di recupero e restauro che hanno fatto seguito al crollo della volta, registratosi nella notte fra il 13 ed il 14 dicembre del 2008, domenica 6 maggio prossimo riaprirà al culto, a San Severino Marche, la chiesa di Santa Maria del Mercato, meglio nota come San Domenico.


23 aprile 2012




...

La scadenza è ancora lontana (30 novembre), ma le risorse (153 mila euro) potrebbero esaurirsi molto prima. Le aziende che si rendono disponibili a fare assunzioni di personale appartenente a categorie svantaggiate è bene quindi che presentino prima possibile la richiesta di contributo alla Provincia di Macerata.


21 aprile 2012

...

“Più di 1.200 interventi in un anno assicurati a qualcosa come 300 utenti: il servizio del Taxi Sociale non si tocca. Per i nostri anziani si tratta di una certezza, di un servizio di vitale importanza, non possiamo abbandonarli”.


...

Fine settimana stellare al teatro comunale di Castelraimondo. Sabato 21 aprile alle 21 i “teatranti locali” della compagnia teatrale “Il teatro all’improvviso”, presentano il loro nuovo spettacolo di prosa, “Ora vado di là e metto la testa nel forno”, una divertente commedia di Vittorio Amandola (scritta con la collaborazione di Guido Polito).


20 aprile 2012

...

Il Presidente dell'Assemblea legislativa, Vittoriano Solazzi, ha ricevuto giovedì mattina a Palazzo delle Marche, il neo prefetto di Macerata, Pietro Giardina. Un incontro cordiale durante il quale il presidente e il prefetto hanno parlato delle Marche, trovandosi d'accordo su quanto siano “tanto belle quanto ancora troppo poco conosciute”.



19 aprile 2012


...

“Genitori si cresce” è il titolo di una serie di incontri formativi per genitori promossi dal consultorio familiare “Il Prisma” con l’adesione dell’assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di San Severino Marche ed in collaborazione con l’Aimc, l’Associazione dei maestri cattolici, in programma – tutti i sabato - dal 21 aprile al 19 maggio prossimi, dalle 15,30 alle 17,30, presso la sede del consultorio in via Mazzini, 94.


18 aprile 2012