10 giugno 2012

9 giugno 2012


...

Due giorni di sport con gli assi europei del quadcross sul circuito del San Pacifico di San Severino Marche dove sabato e domenica (9-10 giugno) vengono ospitati i campionati europei di questa singolare disciplina sportiva su quattro ruote.


...

La lunga notte dell'Infiorata inizierà sabato 9 giugno alle ore 22 quando le mani di oltre duecento volontari inizieranno quel lungo lavoro intriso di fede e passione, che li porterà all'alba di domenica ad ammirare le loro creazioni, fatte con i petali di oltre 90 mila fiori.


...

Dall’11 al 15 giugno l’Università di Camerino organizza l’International Week, settimana di conferenze, workshop e tavole rotonde per presentare tutte quelle attività che il nostro Ateneo mette in campo per la creazione di un ambiente veramente internazionale e favorire la mobilità di studenti e ricercatori sia per le attività didattiche che per quelle di ricerca.



8 giugno 2012







...

Anche con l’arrivo della bella stagione continuano gli appuntamenti con Lavoricidi, il caso letterario tutto marchigiano, ideato da Francesca Riccioni, Jonathan Arpetti e Paolo Nanni ed edito dalla Communication Project di Recanati.


7 giugno 2012

...

La Provincia di Macerata ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di 14 borse-lavoro di durata annuale a favore di altrettanti giovani (età non superiore a 35 anni) laureati in lettere e filosofia o conservazione dei beni culturali.






6 giugno 2012



...

Proseguono intensi gli incontri internazionali all’Università di Camerino.Il Pro Rettore Vicario Claudio Pettinari, che ha anche la delega all’Internazionalizzazione, ha infatti ricevuto nei giorni scorsi in Ateneo sia una delegazione proveniente dalla Cina, che una delegazione di dottorandi americani.




...

In occasione della Giornata Mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) che si osserva il 12 giugno, si terrà a Macerata presso l’Auditorium San Paolo in Piazza della Libertà alle ore 9,45 un evento celebrativo per offrire alla cittadinanza la testimonianza dell’impegno giovanile volto alla promozione della giustizia sociale e al rispetto dei diritti umani.


5 giugno 2012


...

A due mesi e mezzo dal “Marche Day”, la manifestazione che gli enti locali marchigiani organizzarono il 21 marzo in Piazza Montecitorio a Roma per sollecitare il Governo ad un intervento di “solidarietà” finalizzato ad erogate risorse per far fronte ai danni provocati dall'alluvione del 2011 e dall'emergenza neve del febbraio scorso, nulla di concreto è avvenuto.


...

Tra i primi iscritti della cronoscalata Sarnano-Sassotetto, che vedrà la sua 22^ edizione nei giorni 22-24 giugno, figura l’82enne Domenico Scola, autentica leggenda nazionale delle gare in montagna.







...

Rinnovato il direttivo della Consulta dei Giovani della Comunità Montana dei Monti Azzurri, che si pone come punto di riferimento e di confronto per i giovani e le associazioni presenti sul territorio della Comunità Montana e si prefigge anche di valutare i risultati della condizione giovanile nel territorio di riferimento.



4 giugno 2012

...

Brillanti risultati dei piccoli atleti del Tennis Club Castelraimondo a Sirolo nel torneo finale interprovinciale del Circuito Promo Baby, organizzato la scorsa settimana, dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) Comitato Regionale Marche, dove la brava Caterina Maccari (Under 8) si è laureata campionessa, dopo aver vinto il proprio girone provinciale ed eliminato tutti i suoi avversari nel tabellone ad eliminazione diretta del torneo nella cittadina del Conero.