21 giugno 2012


...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scade il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.



...

Una ventina di giovani studenti settempedani sono in partenza per la città di Augsburg, in Germania, dove saranno ospiti dei loro colleghi tedeschi del liceo "St. Stephan", nell’ambito di uno scambio culturale nato grazie all’iniziativa dell’associazione "I Tesori di San Severino".



20 giugno 2012



19 giugno 2012

...

Sabato 16 giugno 2012 nel palazzetto del Cus Camerino in località Le Calvie l’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport Camerino ha presentato lo spettacolo di ginnastica ritmica “Le Olimpiadi”, momento conclusivo di un anno di lavoro delle ragazze allenate da Dimka Ratcheva.



...

Cambia lo scenario ma non il risultato, più che positivo, per il regolarista settempedano Gianpaolo Paciaroni che, a bordo della sua collaudata A 112 Abarth del 1979, con il cofano personalizzato dalle scritte degli amici Glo Officina Luzi e Simeg Marmi San Severino, si piazza al posto d’onore nell’afosa XXIII edizione della “Coppa dei Due Laghi” per auto d’epoca, disputata a Viterbo.


18 giugno 2012


16 giugno 2012



...

Si è tenuta a Macerata, nella Sala "Giovanetti" di Palazzo degli Studi, la seduta d’insediamento della nuova Commissione provinciale per le pari opportunità, nominata lo scorso mese di marzo con decreto del presidente Antonio Pettinari.


...

Un nuovo collegamento tra il verde pubblico del rione Di Contro e la scuola media "Padre Tacchi Venturi" sarà presto portato a termine dal Comune di San Severino Marche nell’ambito del progetto di sistemazione dei percorsi lungofiume che prevede opere per la valorizzazione e la fruizione delle fonti del lavatoio e delle aree circostanti il complesso monumento di San Domenico.


15 giugno 2012



...

Dopo la splendida doppietta nel palio degli Adulti e in quello dei Bambini da parte di Rione Settempeda, il Palio dei Castelli edizione 2012 si accinge a vivere le tre serate medievali che quest’anno focalizzano su un evento particolare.



14 giugno 2012


...

Per andare con i mezzi pubblici da Macerata ad Ancona o da Matelica a Civitanova, oppure da Camerino a Cingoli ora è molto più facile programmare il viaggio con l’ausilio del computer di casa o del proprio tablet oppure di uno smrtphone.




...

Sabato prossimo, 16 giugno, alle 16.30, verrà inaugurato il Museo del Camoscio di Fiastra, una nuova struttura all’interno del Parco interamente dedicata a questa bellissima specie che dal 2008 è tornato a popolare i Monti Sibillini ed è tuttora oggetto del progetto di reintroduzione LIFE Coornata.



13 giugno 2012


...

Si è riunito martedì mattina a Macerata, nella sede dell’assessorato provinciale alle attività produttive, il Comitato promotore per la richiesta di registrazione della Dop (Denominazione di origine protetta) per il "Ciauscolo tradizionale marchigiano", il tipico salume spalmabile.




...

Torna a riunirsi, a distanza di tre settimane, la Conferenza provinciale delle autonomie locali. Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, l’ha convocata per giovedì 14 giugno alle ore 16,15 al fine di presentare a tutti i Sindaci dei Comuni maceratesi ed ai Presidenti delle Comunità montane, tre fondamentali strumenti di programmazione predisposti dalla Giunta provinciale: il Piano pluriennale delle politiche per il lavoro e la formazione professionale, il Bilancio di previsione 2012 e il pluriennale 2012/2014; il Piano generale di sviluppo 2012/2014.


12 giugno 2012

...

Il presidente del Consiglio comunale di San Severino Marche, Ostilio Beni, ha convocato per mercoledì 13 giugno, alle 21, un Consiglio comunale d’urgenza per discutere i seguenti argomenti all’ordine del giorno: determinazioni in merito al Piano socio sanitario regionale 2012-2014 ed istituzione della Commissione comunale paritetica in materia di sanità.






11 giugno 2012

...

“Una manifestazione che dopo vent'anni come i fiori che le danno vita, non ha perso la sua freschezza per il richiama alla tradizione ed alla fede che è capace di veicolare, ed è riuscita a far conoscere le caratteristiche più belle della comunità di Castelraimondo”.